Blocco check in e check out in date specifiche

Risolto!
Antonio2842
Level 2
Rome, Italy

Blocco check in e check out in date specifiche

Salve,

Non sono riuscito a bloccare la possibilità di effettuare il check-in e/o il check-out in date specifiche di calendario senza bloccare la possibilità di soggiornare nelle stesse.

In dettaglio avrei bisogno di bloccare la possibilità di effettuare il check-in ed il check-out nei giorni che intercorrono tra il 12 ed il  15 novembre compresi, ma mi va bene se un'ospite prenota ad esempio dall'11 novembre(o una qualsiasi giornata antecedente) al 16 novembre (o una qualsiasi giornata successiva).

Son riuscito a bloccare il check-in utilizzando le regole per un periodo personalizzato inserendo la regola per il  periodo dall'11 al 15 novembre con soggiorno minimo 5 notti e check obbligatorio il giovedì, ma non riesco a bloccare in nessun modo il check out.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie,

Antonio

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Antonio2842 , dal calendario vai su "crea un nuovo set di regole"

Screenshot_20211020-191313-1.png

Vai su "Disponibilità"

Screenshot_20211031-221431.png

Scegli esattamente i giorni venerdì, sabato, domenica e lunedì (che sono quelli che ti interessano tra il 12 e 15 novembre) per il  Check-in e il Check-out non disponibile.

Adesso che hai creato il set di regole devi applicarlo alle date che ti interessano, cioè dal 12 al 15 novembre.

Screenshot_20211031-221752.png

In questo modo gli ospiti non possono fare il check-in e check-out nei giorni compresi tra il 12 e 15 novembre

Vai alla Risposta Migliore originale

23 Risposte 23

Ciao @Massimo558 ,

Io non ho ancora studiato 😅, ieri ho soltanto visto che da App non riesco ad accede al set di regole, proverò da PC non appena avrò un po' di tempo.

Non credo comunque che faccia scattare la diversa riparazione dei costi del servizio, ricordo che ne aveva parlato anche @Susanna0, che aveva detto che " strumenti professionali " era in realtà una traduzione mal riuscita, perché si tratta soltanto di strumenti più avanzati ( e non di funzioni riservate ad Host professionali).

Sicuramente @Angela1056 e @Antonio2842  sapranno dirci meglio.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

@IsabellaEValerio0  e @Massimo558  dopo l'abilitazione ho la stessa percentuale di trattenuta per i costi di servizio di prima. Quindi mi sentirei di dire di no.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

ok, @Massimo558 portami il diario anche tu, perché oltre a non essere venuto alle lezioni non hai studiato le pagine del sussidiario che avevo assegnato 😄 😄 😄 

(quanto mi diverto con voi, cari host!) 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Massimo558 Forse era così all'inizio quando soltanto i Host professionali potevano utilizzare gli strumenti professionali. Dopo li hanno abilitati anche per i Host privati e si possono usare con tutte le impostazioni scelte liberamente. Io ho lo split dei costi di servizio tra Host e guest.

Grazie @Angela1056 ,

Ho scritto prima di leggere la tua risposta !

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Grazie @Angela1056, in effetti ho cercato di leggere bene le informazioni a corredo, ma non sono molto chiare....quindi meglio affidarsi a chi ha già attivato l'opzione, come te! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Massimo558 @IsabellaEValerio0 mi viene il dubbio - ma come sempre non prendete le mie parole come oro colato: ne so meno di voi, anche se scherzo facendo la maestra! - mi viene il dubbio che si stiano confondendo gli strumenti professionali con gli strumenti TEAM. 

La parola professionali ti ha fatto pensare che fossero per host "professionali"/partita IVA e compagnia?

Provate a leggere queste pagine del Sussidiario/Centro Assistenza 😉 https://www.airbnb.it/help/article/2680/qual-%C3%A8-la-differenza-tra-un-cohost-e-un-team 

Strumenti professionali: https://www.airbnb.it/help/article/2499/in-che-modo-posso-utilizzare-gli-strumenti-professionali-per... 

Che ne pensate? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Scusa @Angela1056  anche io non avevo visto la tua risposta perchè avevo cominciato a scrivere mentre verificavo i costi sul sito.

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Antonio2842 , @Massimo558 , @Angela1056  ho appena riprovato da App e ho visto che gli strumenti avanzati funzionano anche da lì,  infatti se entro sugli " sconti basati sulla lunghezza del soggiorno " adesso compare ( oltre al mensile e al settimanale ) anche " aggiungi uno sconto per soggiorni di altra durata " che prima non c'era : ottimo! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno