Blocco check in e check out in date specifiche

Risolto!
Antonio2842
Level 2
Rome, Italy

Blocco check in e check out in date specifiche

Salve,

 

Non sono riuscito a bloccare la possibilità di effettuare il check-in e/o il check-out in date specifiche di calendario senza bloccare la possibilità di soggiornare nelle stesse.

In dettaglio avrei bisogno di bloccare la possibilità di effettuare il check-in ed il check-out nei giorni che intercorrono tra il 12 ed il  15 novembre compresi, ma mi va bene se un'ospite prenota ad esempio dall'11 novembre(o una qualsiasi giornata antecedente) al 16 novembre (o una qualsiasi giornata successiva).

Son riuscito a bloccare il check-in utilizzando le regole per un periodo personalizzato inserendo la regola per il  periodo dall'11 al 15 novembre con soggiorno minimo 5 notti e check obbligatorio il giovedì, ma non riesco a bloccare in nessun modo il check out.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

 

Grazie,

Antonio

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Antonio2842 , dal calendario vai su "crea un nuovo set di regole"

 

Screenshot_20211020-191313-1.png

 

Vai su "Disponibilità"

 

Screenshot_20211031-221431.png

 

Scegli esattamente i giorni venerdì, sabato, domenica e lunedì (che sono quelli che ti interessano tra il 12 e 15 novembre) per il  Check-in e il Check-out non disponibile.

Adesso che hai creato il set di regole devi applicarlo alle date che ti interessano, cioè dal 12 al 15 novembre.

 

Screenshot_20211031-221752.png

 

In questo modo gli ospiti non possono fare il check-in e check-out nei giorni compresi tra il 12 e 15 novembre

 

 

Vai alla Risposta Migliore originale

23 Risposte 23
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Antonio2842 , dal calendario vai su "crea un nuovo set di regole"

 

Screenshot_20211020-191313-1.png

 

Vai su "Disponibilità"

 

Screenshot_20211031-221431.png

 

Scegli esattamente i giorni venerdì, sabato, domenica e lunedì (che sono quelli che ti interessano tra il 12 e 15 novembre) per il  Check-in e il Check-out non disponibile.

Adesso che hai creato il set di regole devi applicarlo alle date che ti interessano, cioè dal 12 al 15 novembre.

 

Screenshot_20211031-221752.png

 

In questo modo gli ospiti non possono fare il check-in e check-out nei giorni compresi tra il 12 e 15 novembre

 

 

Antonio2842
Level 2
Rome, Italy

 

Grazie @Angela1056 ,

non avevo attivi gli strumenti professionali. Quindi non ci riuscivo.

Grazie ancora per l'aiuto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Antonio2842 ! Benvenuto! Hai già conosciuto la nostra ottima @Angela1056 che  ne sa una più del diavolo 🙂 ❤️ 
Come hai fatto a capire che dovevi attivare gli strumenti professionali? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonio2842
Level 2
Rome, Italy

@Francesca  grazie del benvenuto. @Angela1056  è stata di grandissimo aiuto con le schermate e con la procedura. Non trovando nel mio calendario la funzionalità "Crea un set di regole" l'ho cercata su google e ho trovato un post che diceva di attivare gli strumenti professionali. Non trovando il punto dove attivarli ho cercato su google attiva strumenti professionali airbnb ed è subito saltata fuori una pagina del sito che, essendo già loggato su airbnb, mi chiedeva se volevo attivarli. Una volta attivati ho seguito le indicazioni di Angela.

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Angela1056 , @Antonio2842 

Nell' ultimo anno ho trascurato un po' l' annuncio e il funzionamento delle varie funzioni.

Adesso vorrei ristudiarmi il tutto e rimettermi al lavoro, per favore potreste spiegarmi come si attivano gli strumenti professionali? 

Grazie! 

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Ciao Isabella e Valerio.

Qui:

 

Capture.PNG

Grazie @Antonio2842 !

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@IsabellaEValerio0 portami il diario che scrivo una nota ai tuoi genitori 😄 😄  haha! 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca  😂😂!

Mi sono appassionata alle leggi, normative, agli aspetti tecnici e fiscali, ma non mi applico abbastanza su altri aspetti importanti come il funzionamento dei portali che utilizzo 😅.

Qui infatti imparo sempre un sacco di cose utili in merito 😃!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@IsabellaEValerio0 sei una grossa fonte di ispirazione e conoscenza per molti host, mi fa piacere che la community sia utile anche a te. 
intanto, mentre aspetto che mi porti il diario ( 😄 ) prova a dare una letta a questo post: è stato utile?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie @Francesca !

Questa sera mi studierò il tutto 😁!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca Meno male che @Antonio2842 è così sveglio e ha trovato il modo come attivare questa funzionalità perché io già non me lo ricordavo più come ero arrivata ad attivare gli strumenti professionali. Bravo Antonio! Adesso mi ripasso anch'io la lezione....

 

Grazie ancora @Angela1056  dal tuo suggerimento con le schermate ho capito come fare.

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

@Angela1056 @Antonio2842 @IsabellaEValerio0   ma l'attivazione degli strumenti professionali non fa scattare la diversa ripartizione tra costi dell'Host e del Guest? 
In pratica i costi del servizio verrebbero addebitati tutti all'host come quando si utilizzano i Channel Manager ??

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno