CURSIOSITA' NESSUNA PRENOTAZIONE

Immobiliare-2p0
Level 2
Camisasca, Italy

CURSIOSITA' NESSUNA PRENOTAZIONE

Buongiorno a tutti ho una curiosità .... ho due immobili uno al mare e uno in montagna entrambi pubblicati su airbnb e altri portali ( booking, vrbo ecc) ma ho notato una netta differenza nelle prenotazioni mentre l'appartamento al mare è richiesto in qgual modo su tutti i portali l'appartamento in montagna non ha mai ricevuto una richiesta di prenotazione sul portale di airbnb . Come mai ? qualcuno che si trova nella mia situazione ? 

2 Risposte 2
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buondi',quesito interessante,ma è doveroso,penso,fare alcune considerazioni di base.

Presumo,io,che l'utente di Airbnb,inspecie se straniero,viene in Italia per visistare localita' rinomate,citta' d'arte,e naturalmente,all'80xcento,il mare.La montagna è un po' piu' "elitaria"ed attira di piu' un numero inferiore di turisti,e probabilmente a livello globale la fanno da padrone le Alpi,e non tutte,e le Dolomiti.L'Appennino è gia' piu' a livello interno se non locale,anche per gli stessi Italiani.

Per fare un controesempio,noto che molti italiani vanno nei paesi dell'Est a noi vicini,ma mi risulta che il 90 e forse piu'(percento) vada al mare......

Per quanto riguarda la percentuale dei vari "operatori",penso che rifletta il tipo di utente che si rivolge agli stessi operatori......

O no?

Cordialmente

Ermanno8

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Immobiliare-2p0  hai avuto modo di leggere il commenti di @Ermanno8 ? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.