Calendario | Aggiornamento automatico prezzi

Sergio1031
Level 2
Brescia, Italy

Calendario | Aggiornamento automatico prezzi

Buongiorno a tutti. Negli anni mi è capitato più di una volta di dover rifiutare richieste di guest che approfittano del fatto che il calendario non si aggiorna automaticamente alle cifre dell’anno precedente. Quest’anno addirittura ho una prenotazione per agosto 2004, dove ho dovuto concedere 10 giorni ad una cifra poco più che simbolica. Anche l’assistenza non mi ha saputo rispondere Sapete come risolvere questo problema?

 Grazie a chi vorrà rispondere

 

9 Risposte 9
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sergio1031 !
tu come hai fissato i tuoi prezzi? Usi i Prezzi Smart o un prezzo "fisso"? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sergio1031
Level 2
Brescia, Italy

Prezzo fisso

Antonio2827
Level 2
Porto Torres, Italy

Successo anche a me. Quello che ho fatto io è ridurre la finestra di disponibilità a 12 mesi, così ho maggiore possibilità di controllare i prezzi.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sergio1031  2004? 😂

comunque il calendario riporta i prezzi che hai impostato in generale: se vuoi cambiarli in alcuni periodi lo devi fare a mano.

il sistema non può sapere se vuoi alzare per la settimana di Pasqua, o per la fiera importante, o per il mese di agosto o altro.

Sergio1031
Level 2
Brescia, Italy

Probabilmente non mi sono spiegato. I prezzi li ho impostati manualmente ma il problema è che non vengono riproposti automaticamente per gli anni che seguono. A questo punto ci sono 2 problemi:

1) devi ogni anno aggiornare 

2) dato che è possibile impostare i prezzi solo per i prossimi 2 anni devi bloccare le date oltre i 2 anni altrimenti un eventuale ospite in vena di anticipare i tempi può prenotare beneficiando di prezzi di base, impostati dal sistema non so con quale criterio

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ah! @Sergio1031 ora ho capito cosa è successo! Avevi impostato delle regole o avevi fatto giorno per giorno?
Se non ricordo male con gli strumenti avanzati è possibile creare delle regole nel calendario. @Susanna0 mi sbaglio? 
Forse le regole vengono riproposte per l'anno successivo?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesca  E @Sergio1031  non credo che le regole possano venir riproposte l’anno successivo: con che criterio, secondo la data numerica o la settimana?

per esempio la settimana di Pasqua o di Natale, com’è possibile riproporla? O se c’è il ponte dell’Immacolata o del 25 aprile?

siamo noi che man mano dobbiamo star dietro al calendario.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Comunque @Sergio1031 i prezzi di base sono quelli che hai impostato tu nel menu prezzi, e valgono per sempre a meno che non li cambi specificatamente - o dal calendario sul singolo giorno, o con le regole

Ciao Sergio . Si, se vuoi aggiornare i prezzi per anni a venire , devi impostare a mano anche quelli . Airbnb non aggiorna i prezzi se no hai impostato i prezzi smart . Io gli aggiorno a due anni a venire da oggi per sicurezza . E chiudo quando non voglio prenotazioni.  Tutto a mano .

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno