Salve, avrei bisogno di bloccare il mio annuncio perchè ho c...
Ultima risposta
Salve, avrei bisogno di bloccare il mio annuncio perchè ho chiuso l' appartamento
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
sono su Airbnb da sole tre settimane.
Il mio appartamento si trova nei limitrofi di Firenze (Campi Bisenzio).
Nel mese di Giugno ho coperto quasi tutte le date e ho iniziato ad avere qualche prenotazione anche tra luglio e agosto.
Negli ultimi dieci giorni invece tutto tace in termini di nuove richieste.
Ho abbassato i prezzi, compresi quelli di pulizia ma non è cambiato nulla.
Ho pensato potrebbe essere l'assenza dell'aria condizionata quindi la installerò prossima settimana.
Quali altri fattori dovrei tenere presente?
Non riesco a capire cosa posso fare per sbloccare questo stallo e quali sono i parametri per capire quanto tempo è normale restare fermi.
Grazie,
Tatiana
Buongiorno @Tatiana800, purtroppo un calo delle prenotazioni dopo qualche settimana dall'inserimento dell'annuncio è normale, in quanto Airbnb favorisce i nuovi annunci ma solo all'inizio 😕
@Andrea6232 grazie per la tua risposta. Avresti dei consigli su come auto-aiutarmi a riprendere?
Fatico a capire cosa posso fare.
Non vorrei limitarmi ad aspettare inerme.
Ho bisogno di capire su cosa posso agire.
@Tatiana800 cerca di aggiornare frequentemente il tuo annuncio agendo sulle foto, sulle descrizioni, sulla disponibilità e su i prezzi, all'algoritmo di Airbnb piace vedere che lo tieni sempre aggiornato e ti posiziona meglio. Più che abbassare i prezzi farei delle promozioni per brevi periodi. Comunque 10 giorni senza prenotazioni non sono poi tanti, c'è di peggio 😉
@Tatiana800 P.S. anche chiedere agli amici di mettere il tuo annuncio tra i preferiti può far qualcosa (a questo proposito ti sarei grato se mettessi anche il mio tra i tuoi preferiti 😉)
@Tatiana800 Buongiorno ti facciamo i complimenti per la tua casa, hai il massimo dei punteggi e vedrai che la situazione si sbloccherà.
Non sappiamo bene nel tuo caso ma in generale crediamo che abbassare i prezzi per attirare ospiti sia molto pericoloso perchè cambia il tipo di cliente che ti arriva. In genere chi vuole solo spendere poco è quasi sempre un pò complicato e vuole tanto spendendo il meno possibile. Ti invito ad evitare questo tipo di situazioni accadute già ad altri host che hanno fatto questa scelta disperata e poi si sono trovati nei guai ed oltre a non guadagnare ci hanno rimesso in danni.
Per i prezzi ti consigliamo di vedere quali sono quelli nella tua zona in case simili alla tua e poi decidere.
Poichè sei nuova ed ancora poco conosciuta può succedere quel che tu descrivi ma non c'è una soluzione magica che sistema tutto. Le cose si imparano lavorando nel settore, guardando come si muovono gli altri e leggendo quel che si dice nella comunity o altri siti per host.
In bocca al lupo 🤞