siete riusciti a svolgere la pratica senza problemi ?
Ultima risposta
siete riusciti a svolgere la pratica senza problemi ?
Ultima risposta
Ciao, volevo iniziare ad affittare , la mia casa è molto antica e ha oltre alla bellezza alcuni “difetti” che ne conseguono ma che la caratterizzano (per esempio sicuramente non è asettica ma ci sarà polvere ) . C’è modo di mettere queste note per avvisare chi verrà ??
ciao @Matteo986 questo penso sia un tema delicato. Certamente, va scritto in certo modo agli ospiti. Devi farlo presente già nell’annuncio inziale perchè a malapena leggono quello. Poi devi comunque accertarti che quella polvere sia davvero dovuta al manufatto antico e non alla mancanza di pulizia. Non tutti gli ospiti, in particolare quelli stranieri provenienti da paesi in cui l’edilizia non solo è nuova ma spesso di lusso, sono in grado di cogliere la differenza tra polvere da sporcizia e polvere da manutenzione di un edificio antico. Sono un architetto e quindi posso inmaginare un pò la situazione. Ma devi metterti al posto di chi ha solo visto finiture luccicanti e asettiche, magari senza valore nella qualità del materiale. Risposte però non saprei dartene.
Ciao @Mira63 , risposta interessante. Amo leggervi, perchè imparo qualcosa di nuovo ogni giorno.
Se te fossi stata nei panni di @Matteo986 , che tipo di messaggio avresti scritto?
Come da te menzionato potrebbe essere difficile far capire a ospiti internazionali le differenze e la manutenzione di edifici antichi.
Ciao @Benedetta! Forse parlerei chiaramente di polvere cercando di spiegare che l’edificio è antico e come tale le varie parti dell’immobile, muovendosi in microspostamenti, possono determinare polvere. Ma non è detto che l’ospite capisca bene il senso ultimo del messaggio. A volte, bisogna assumersi qualche rischio, oltre a provare ad essere più chiari possibile.
Pensavo di metterla come “esperienza originale di vita “rurale” del passato quindi compresi scomodità dei tempi …..
Ciao @Matteo986 può essere un’idea. Più che rurale, proprio “vivere in una atmosfera antica”…per dare valore a quella polvere. Salvo che non sia in campagna, allora rurale sarebbe più opportuno. Gli ospiti intelligenti sanno leggerti
@Matteo986 mi sembrano delle buone opzioni. Buona fortuna!
@Mira63 grazie per la spiegazione, io sono un'amante di tutto quello che ha una storia da raccontare. 😊
ciao Matteo certo , nella descrizione puoi scriverlo