Cari Host,
con l’arrivo della stagione estiva volevo sap...
Ultima risposta
Cari Host,
con l’arrivo della stagione estiva volevo sapere se vi affidate ad un aiuto esterno.
L'attività di host può r...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando un property per gestire il mio appartamento, ho bisogno di qualcuno in loco che si occupi dei check in e soprattutto dei check out, organizzando le pulizie/ biancheria e che verifichi lo stato dell'appartamento a fine pulizia, verificando di volta in volta se necessarie eventuali manutenzioni o modifiche per migliorare il numero di prenotazioni.
Si occupi anche di gestire ed aggiornare i prezzi dinamicamente e gestisca in maniera proattiva la comunicazione con gli ospiti.
Quello che scrivo sembrerà ovvio ma, dalle mie esperienze passate, sembra che a parole più o meno conoscano in molti l'argomento ma nei fatti concreti quasi tutti puntino ad intascarsi la commissione delegando tutto al proprietario o alla signora delle pulizie.
Se sei di Catania, ti ritrovi nella descrizione e ti piace lavorare nel settore turistico facendolo con passione, possiamo sentirci per valutare un eventuale collaborazione.
Ciao @Benedetta , purtroppo non ho copertura nella zona di @Leonardo1439 è fuori dall'area in cui posso operare. Consiglio comunque a Leonardo di provare a cercare un co-host utilizzando il programma co-host di airbnb e contattando i co-host vicini alla sua proprietà.
Ciao @Simone1229 ah mannaggia, speriamo che @Leonardo1439 riesca a trovare qualcuno che possa supportarlo con il suo percorso.
Leonardo facci sapere se hai trovato la piattaforma dei co-host e se sei già riuscito a contattare qualcuno 🤗
@Veruska6 @Leonardo1439 Buonasera, io non posso aiutarla dato che opero in un'altra città ma la sua situazione non sembra essere ottimamente gestita per il fatto che sia difficile accollare la responsabilità sulla gestione di terze persone dato che il danaro soprattutto per le manutenzioni sono a nostro carico.
Io le consiglierei un bravo informatico che segua come lei ha scritto sulla dinamica dei prezzi, stando perciò ad ottimizzare le prenotazioni, invece ciò che fa il suo caso è di non subordinare ma intervenire in primis a fare una prova , di due collaboratori o anche tre in prestatori d'opera occasionali , poi nel mentre si adattino o meno ai loro compiti prestabiliti da lei con una tabella di lavoro delle pulizie, in automatico sarà di loro convenienza anche creare una sorta di ospitalità in cui in casi di assenza sua si deleghi il dipendente a collaborare , colazione inclusa: QUESTO DARA' VALORE AGGIUNTO E SI TROVERA' PRESTO GLI OSPITI FIDELIZZATI perchè sono stati tra virgolette seguiti anche per un semplice caffè.
Infine una tabella standard potrebbe essere:
1) CO-HOST
2) DIPENDENTE P.O.O. faccia 2 o addirittura tre che di solito uno se ne va
3) GESTIONE DI SELF CHECK DA PARTE DEL CO-HOST CON I MODULI CARICATI IN LODGIFY + CONTROLLO DA REMOTO DI APP VARIE TELECAMERE / ACQUA DI IRRIGAZIONE / SEGNALATORI DI MONOSSIDO che , darà nel contempo l'occhiata se dovesse per ipotesi , lamentela di un cliente guarnizione asse water, o che, e interverrà lei in collegamento col fornitore , per la sostituzione .
Ciao Leonardo,
dove..saremmo ?
Catania Centro - Mare - Zona Etna ?
Puoi rispondermi (se vuoi) in PVT.
Alessandro.
Ciao @Alessandro-and-Piera0 , evidenzio il vostro commento a @Leonardo1439 taggandolo con la @
Questo è sempre molto importante per assicurare un buon proseguimento della conversazione! Lo consiglio sempre a tutti 😊
Non ti preoccupare @Alessandro-and-Piera0, io faccio piccoli reminder in modo che i vostri commenti non vengano persi tra i vari post che vengono pubblicati ogni giorno.
È un mio piacere esservi d'aiuto 🤗
Le posso dare il numero di mia nipote È bravissima e super professionale, ha grande esperienza nel settore.
Ciao @Giulia1800 evidenzio il tuo commento a @Leonardo1439 taggandolo con la @ !
Ricordati che nel Community Center non è possibile condividere dati personali in accordo con le nostre linee guida.
Potete contattarvi tramite messaggio privato (se entrambi siete stati attivi per un po' nella community) , oppure attraverso la piattaforma Airbnb. Le persone possono vedere il tuo annuncio cliccando sul tuo profilo/foto.
Oppure tramite la nuova piattaforma ufficiale per Co-host : Nuovo servizio Airbnb CO-HOST di Esperienza
Ciao Leonardo, sono Cinzia Prenna proprierty manager collaboro con una società leader nel settore degli affitti brevi possiamo gestire in loco in tutta Italia contattami per info dettagliate **
[***Dati personali rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***]
Grazie @Benedetta ed a tutti dovrei aver risolto grazie al pagina dedicata ai Co- Host
Ciao @Leonardo1439, sono veramente contenta per te che sei riuscito a trovare ciò che cerchi tramite la pagina dei co-host! Ti auguro il meglio con questa nuova avventura 😊