Categoria dell'alloggio

Laura7453
Level 2

Categoria dell'alloggio

Salve, nel mio annuncio ci sono da sempre due categorie che vorrei cambiare: parco nazionale e campo da golf, la mia casa è a Viareggio, al mare, perché mi ha preso in automatico queste categorie? Non riesco a cambiarle

5 Risposte 5
Simone1229
Level 10

Ciao @Laura7453 le categorie vengono assegnate da airbnb, non sono una sezione modificabile. qualche aggiornamento fa (ti parlo di 2 anni mi sembra) erano anche molto spinte negli algoritmi e nei risultati di ricerca ora con gli ultimi aggiornamenti un po' meno. Comunque ti guido a richiedere la modifica nella sezione apposita, ti mando i dettagli a breve.

@Simone1229 , apprezzo lo sforzo e il fatto che tu metti la tua esperienza a disposizione di tutti con le tue utilissime "guide", ma nel caso specifico non darei troppe speranze a @Laura7453 : io ho chiesto più volte che il mio alloggio nel centro di Genova fosse spostato dalla categoria "casa sul mare" a "città d'arte" (i nomi precisi non li ricordo),  ma senza risultati. Cancellare una categoria è facile, ma inserirne una nuova è impossibile! 🙂

ah @Alberto192 anch'io mi sono arreso, ricordo che avevo l'obiettivo di comparire in "piscine incredibili" o in "vista mozzafiato" e nell'anno in cui venivano spinte le categorie c'era stata visibilità in più per le case che sono rientrate, dopo quel periodo penso che questo fattore non abbia più influenzato.

Per città d'arte purtroppo neanche Bergamo nell'anno città della cultura ha avuto buon esito, per me considerano città d'arte solo Milano, Firenze, Roma, Venezia ecc.. chissà

Angela1056
Top Contributor

Ciao @Laura7453 da quando Airbnb ha eliminato le categorie non è più possibile cercare alloggi per categoria e neanche è possibile chiedere di cambiarle o di aggiungerne di nuove.

Adesso ci sono i „Servizi“ e le „Esperienze“. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Laura7453 , ci sono molteplici risposte per te tra i commenti hai avuto modo di leggerle? Facci sapere 🙂

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.