Check-in/checkout in impostazioni del calendario più elastico

Risolto!
Giovanni124
Level 2

Check-in/checkout in impostazioni del calendario più elastico

Ciao! Io suggerisco una funzione che attualmente non è possibile applicare nel calendario, ovvero: vorrei impostare il giorno di check-in e checkout a seconda del periodo. Attualmente se ad esempio inserisco da sabato a sabato, vale per tutti e 12 i mesi. 

Io vorrei potere invece diversificare questa opzione in base alla stagione o alle mie esigenze. Faccio un esempio : in qualsiasi giorno da febbraio a maggio,  in giorni precisi in alta stagione, per poi impostarlo nuovamente in qualsiasi giorno per il restante periodo. 

Grazie! Cordiali saluti a tutti! 

Risposta Migliore

Ciao @Giovanni124  hai avuto modo di leggere i link che ti ha segnalato @Alberto42 ? Hai delle domande a riguardo? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Alberto42
Top Contributor

ciao @Giovanni124  è possibile farlo con gli Insiemi di Regole:

https://www.airbnb.it/help/article/2062

Attiva gli strumenti di ospitalità professionale seguendo questa guida:

https://community.withairbnb.com/t5/Guide-degli-host/GUIDA-Come-attivare-gli-quot-Strumenti-avanzati...

Dalla nuova visualizzazione multicalednario che vedrai quando apri il calendario sul sito  ( non da app),potrai configurare anche i giorni di check-in e check-out nelle date selezionate 

Buongiorno, grazie! 

Ho evidenziato l'argomento, perché quando ho aperto un ticket e chiesto assistenza in merito, mi hanno risposto che non era possibile apporre di queste modifiche. 

Cordiali saluti

Ciao @Giovanni124  hai avuto modo di leggere i link che ti ha segnalato @Alberto42 ? Hai delle domande a riguardo? 

-----

Buongiorno, no, non ho ancora avuto tempo. 

Proverò sicuramente! 

Ho anche un altro problema, sono Debora co-host di mio papà Giovanni. In questi ultimi mesi, ho inserito anche la struttura di mia mamma, ma non sono riuscita ad inserirmi come co-host risulta esserlo mio papàa non è corretto. Sono io a tutti gli effetti che seguo i profili su Airbnb perché loro non sono tecnogici. Come si può risolvere anche questo problema? Grazie! Cordialmente, Debora

@Giovanni124 

Cia Debora, grazie mille per aver spiegato il problema in cui ti trovi. Provo a taggare altri due co-host fantastici nella nostra community per vedere se possono aiutarti con la parte pratica di questo problema. 😊

@Simone1229 e @Nicoletta222 

-----

Ciao @Giovanni124, Debora

Per aggiungerti come co‑host all’annuncio di tua mamma, l’annuncio deve essere intestato al suo account. In questo momento risulta ancora collegato all’account di tuo papà, quindi Airbnb ti impedisce di inserirti come co‑host. La soluzione è trasferire l’annuncio sull’account di tua mamma (creandone uno nuovo) oppure far rimuovere tuo papà come co‑host e aggiungere te, ma solo se l’annuncio risulta effettivamente intestato a lei. Una volta sistemata la titolarità, potrai essere aggiunta come co‑host senza problemi

Posso essere ancora più precisa solo se indichi chi possiede quali immobili e in che %

In particolare fai attenzione ad un aspetto fiscale: se percepisci denaro da Airbnb come co-host devi aprire la partita iva, se invece aiuti senza compenso va bene cosi

Nicoletta G.

Ciao @Giovanni124, Debora

per aggiungere co-host devi andare nell'account di "marinella" ed inserire nell'annuncio nella sezione co-host la mail del tuo account Debora, se non inserisci quella email precisa non potrai essere co-host di quell'annuncio. Come suggerisce Nicoletta fai molta attenzione alle varie intestazioni fiscali degli immobili e degli account per evitare inconvenienti.

per i giorni di check in fissi é la peggior cosa che si possa impostare, se riesci ad organizzarti lascia i check in liberi.

In ogni caso attivando gli strumenti per ospitalità professionale come suggerisce Alberto, potrai poi andare a creare "regole di prezzo" e andare a mettere delle impostazioni diverse a seconda dei periodi dell'anno.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao Debora ( @Giovanni124)   ho visto che ci sono diverse risposte! Hai avuto modo di leggerle? 

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.