Cari Host,
con l’arrivo della stagione estiva volevo sap...
Ultima risposta
Cari Host,
con l’arrivo della stagione estiva volevo sapere se vi affidate ad un aiuto esterno.
L'attività di host può r...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
io e mia moglie gestiamo attualmente due appartamenti su Airbnb intestati a lei e pubblicati tramite il suo account, che gode dello status di Superhost e ha accumulato diverse recensioni positive. Ora stiamo per inserire un terzo appartamento, intestato a me, e ci chiedevamo: è possibile in qualche modo collegare questo nuovo annuncio agli altri due, in modo che possa beneficiare della reputazione e dello status già acquisiti?
C'è la possibilità di pubblicarlo dallo stesso account (anche se l'immobile è intestato a un altro coniuge), oppure esistono strumenti come la gestione multi-annuncio o i co-host che permettono una soluzione efficace e trasparente in questi casi?
Ogni suggerimento o esperienza diretta è benvenuto!
Grazie in anticipo.
Ciao @Giuseppa20, da quando Airbnb applica la ritenuta fiscale sulle locazioni brevi non è più possibile pubblicare annunci di proprietari diversi con un solo account. Airbnb permette l’inserimento di un solo CF nella sezione delle tasse dell’account e produrrebbe di conseguenza una sola Certificazione Unica con un solo CF per annunci di differenti proprietari e contribuenti.
Quindi, se ora vuoi pubblicare su Airbnb un annuncio per un immobile di cui sei proprietario e quindi contribuente lo devi pubblicare con il tuo account.
Se anche tua moglie volesse inserirsi come co-host sul tuo annuncio non trasferirebbe le sue recensioni sul tuo annuncio. Tu partirai da zero perché le buone recensioni sono frutto dell’impegno e della dedizione dell’host verso i suoi ospiti.
Alla luce di quanto è successo poi quest’anno con l’emissione di una parte considerevole di CU errate e con dati identificativi mischiati, ti consiglio di non inserire un co-host che abbia anche un account come host: Airbnb va in confusione!
Ciao @Giuseppa20,
ho trovato questo Articolo nel centro risorse di Airbnb che spero possa esserti in qualche modo d'aiuto.
Ti lascio qui il link: https://it.airbnb.ch/help/article/1244
Grazie @Benedetta, credo che l'articolo che mi hai segnalato potrebbe essermi utile.
Di nulla @Giuseppa20 sono contenta che ti potrebbe essere utile, facci sapere 😁
Ciao, ti consiglio di creare il nuovo account e il nuovo annuncio a nome tuo ( risulterai titolare dell'annuncio), poi invitare tua moglie come co-host e successivamente impostarla come host principale. In questo modo, tu rimani titolare dell'annuncio (con tutte le attività burocratiche legate al CF, etc) e lei risulterà HOST principale con il suo status di super host e potrai beneficiare dei vantaggi del super host per il nuovo annuncio.