Come bloccare il check-in in una data specifica e permettere che il periodo pre- e post- rimanga disponibile

Risolto!
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

Come bloccare il check-in in una data specifica e permettere che il periodo pre- e post- rimanga disponibile

Cari Tutti,

forse sarò un essere inferiore, ma in altri siti in cui sono iscritta per affittare le mie proprietà ci sono riuscita senza problemi.

Faccio l'esempio concreto e chiedo il vostro aiuto, per favore.

1) imposto un periodo minimo di soggiorno (ad es. 4 giorni) per tutto l'anno.

2) viene affittato all'incirca tutto il mese di Agosto con qualche giorno "buco" qua è la fra una prenotazione e l'altra.

3) rimane però un "buco" più ampio, dal 14 al 19.

4) per nessun motivo posso accogliere l'ospite il 15.

5) ma non voglio bloccare integralmente il 15 perché mi toglierebbe la possibilità di una prenotazione che inizia il 14 e termina il 19 (o il 18, naturalmente).

6) non vedo una funzione "impedisci il check-in in questa specifica data" per Airbnb e abbandono la pugna.

Chiamata l'assistenza di Airbnb Superhost, trovo una ragazza italiana che dire imbarazzante è minimizzare. Non ha capito assolutamente la questione, pretendeva che modificassi tutte le mie impostazioni di prenotazione e che cancellassi "per sempre" tutti i lunedi (il 15 agosto quest'anno cade di lunedi) dell'anno perché pare l'unica possibilità che mi è concessa. Ma in realtà si capiva benissimo che non aveva afferrato il problema, che a me pare semplicissimo. Anche se non ci fosse alcuna soluzione, beninteso. Era talmente improvvida, la ragazza, che mi faceva tenerezza e l'ho lasciata finire nello sproloquio, poi ho educatamente riagganciato ringraziando.

Ma ho il dubbio che questa banale funzione (semplicemente impedire che in una data specifica non si possa effettuare il check-in - quindi non si può arrivare in quel giorno dato - senza interrompere la catena dei giorni disponibili), una funzione che in altri siti non solo è possibile ma è facilissima da impostare, per Airbnb non esista.

Del resto è chiaro che può capitare a chiunque di avere impegni inderogabili e sapere con anticipo che quel giorno "x" non saremo disponibili.

Con la dolce assistente Airbnb feci l'esempio banale di una visita medica e mi sono sentita rispondere "oh poverina, le auguro che non sia per una cosa grave"... la ragazza davvero aveva difficoltà di comprendere il dialogo per metafora o esempi. Comunque gentile, ma del tutto inefficiente.

Insomma, cari Hosts, si può fare? 

Un caro saluto a tutti voi e grazie per le risposte

Cristiana

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Certo @Cristiana19 che si può fare! Dovresti attivare gli "Strumenti avanzati per ospitare" (se non l'hai già fatto...) con questa Guida:

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Come-attivare-gli-quot-Strumenti-avanzati-per-ospita...

Una volta attivati vedrai che a destra della schermata del calendario trovi l'opzione "Crea un set di regole". C'è anche una Guida per impostare un set di regole:

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Come-impostare-minimo-notti-e-giorno-di-check-in/td-...

Tra le funzioni  della "Disponibilità" puoi scegliere i giorni nei quali non è possibile fare il check-in. Poi devi applicare questa regola alla data che vuoi. Sembra un po' complicato ma è più facile da fare che da spiegare. Buon lavoro!

Vai alla Risposta Migliore originale

15 Risposte 15
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Susanna0 Hai ragione, cara Susanna, ti ringrazio. Stavo proprio meditando quelle che mi servono in generale e le salverò. Ho capito la tua nota di prima ed è vincente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno