Come chiedere una critica sul tuo annuncio nel Community Center

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Come chiedere una critica sul tuo annuncio nel Community Center

Stephanie_0-1628688524539.png

Ciao a tutti,

benvenuti nella bacheca "Ottimizza il tuo annuncio" . Spero che abbiate trovato molte informazioni utili, intuizioni e consigli dalla nostra comunità.

Una delle cose fantastiche di questo spazio è che coloro che stanno iniziando il loro percorso di hosting possono ottenere un parere esperto sul loro annuncio per affrontare quei piccoli problemi e considerazioni a cui potrebbero non aver pensato ancora. 

Siamo più che felici che tu possa condividere il tuo annuncio per questo scopo! 

Ecco una guida su come farlo in modo che sia più facile per altri host  trovare e offrire critiche costruttive sul tuo annuncio:

1. Inizia una conversazione per creare un argomento 👈
    Dai un nome al tuo argomento "Critica il mio annuncio - (tuo nome e da dove provieni)", ad esempio "Critica il mio annuncio - Benedetta a Roma, Italia".
    Includi la tua foto preferita dell'annuncio nel post. Questo fa risaltare di più l'argomento, dà agli spettatori un'idea del tipo di annuncio che offri e permette a me ed il nostro team di evidenziarlo più facilmente al resto del Community. 

2. Condividi qualcosa riguardo a quali potrebbero essere i tuoi problemi in questo momento del tuo percorso.
    Potrebbe trattarsi di una mancanza di prenotazioni, di regole della casa mancanti, o persino del tuo URL personalizzato.

3. Pubblica un link al tuo annuncio e aggiungi il tag “Opinioni sull’Annuncio” o qualsiasi altra cosa tu ritenga adeguata, come nell'esempio qui sotto:

Screenshot 2025-05-29 at 12.14.07.png

Puoi sempre chiedere a chiunque a me o Umberto se hai bisogno di aiuto. Ricorda che  puoi condividere un link al tuo argomento "Critica il mio annuncio" nella sezione commenti qui sotto!

Qual è la tua preoccupazione più grande riguardo al tuo annuncio in questo momento del tuo percorso per cui desideri aiuto?

Non dimenticare di avviare una conversazione chiedendo una critica sul tuo annuncio cliccando
qui 👈

Grazie,

Benedetta

-----

Per favore segui le linee guida della community

7 Risposte 7
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Benedetta,  la mia preoccupazione è che l'algoritmo non sbagli nel giudicare la mia casa😀. Sono ancora con la bocca amarissima per non avere più, e non capisco perchè  il badge "Amata dagli ospiti" malgrado le bellissime recensioni ricevute, l'alto punteggio (3 recensioni da 4, senza motivazione,  in 6 anni. Ho cambiato l'annuncio, ho rifatto le foto. Ecco cosa mi ha scritto in privato l'ultima ospite:

Alessandro, I can’t think of anything you could improve about your place or how you host. It was wonderful. A genuine 5* experience. We will see you again soon. Best wishes, Grace and Angela.

Quindi non so che commento fare. Ciao, buon weekend.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Alessandro877 mi dispiace di quanto accaduto, posso consigliarti di leggere quest' articolo. Amato dagli ospiti:  https://www.airbnb.it/help/article/3495 

Spero che ti possano essere utili. 🤗

-----

Alessandro1301
Level 2
Budoni, Italy

Ciao a tutti, ho trovato molto interessante il thread e volevo partecipare per avere spunti da altri host come me nella speranza di poter trovare margini di miglioramento.  ecco il link all'annuncio  

https://www.airbnb.it/rooms/14137676?source_impression_id=p3_1750586566_P3fWsPlpNnetPN2K

Vi aspetto!

Alessandro

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Alessandro1301, stai parlando del thread su "Come chiedere una critica sul tuo annuncio?" 

-----

Alessandro1301
Level 2
Budoni, Italy

Esatto @Benedetta 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Aggiungo questo post sotto il thread così da poter essere messo in evidenza e sperare che qualcuno voglia essere coinvolto in questa discussione 😁

-----

Giorgio264
Level 2
Brescia, Italy

airbnb.com/h/fabulousview

Grazie a chi mi critichera'. Non vediamo l'ora di migliorarci!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.