Come far variare il prezzo degli ospiti aggiuntvi in alta stagione?

Domenico341
Level 2
Gallipoli, Italy

Come far variare il prezzo degli ospiti aggiuntvi in alta stagione?

Salve, ho diversi annunci di case spaziose con 2,3,4 camere da letto matrimoniali (qundi da 4 a 8 posti lett0).

Io pubblico sempre gli annunci con il prezzo base che include 2 ospiti e ho necessita di VARIARE il prezzo per gli ospiti aggiuntivi nei mesi di alta stagione.

Ho impostato il prezzo per ogni ospite aggiuntivo a 30 euro e mi va bene per maggio e giugno, a luglio vorrei incrementare a 40 euro e ad agosto a 50 euro. Come posso fare??? Grazie mille a chi mi risponderà. Buona giornata

3 Risposte 3
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Domenico341  purtroppo non esiste questa impostazione. Se imposti un costo extra in base a numero di ospiti, l'impostazione vale per l'intero calendario, quello che puoi fare è andare su quei mesi specifici e alzare il prezzo base.

Comunque ti dico la mia: secondo me non vale proprio la pena mettere un prezzo più basso per due persone se hai un alloggio così grande...così svendi il tuo alloggio. Io ti suggerirei di lasciare un prezzo fisso almeno per 4 persone. Ti assicuro che se l'alloggio vale, prenoteranno anche in due ma è giusto che paghino per il valore della casa. Senza contare che gli alloggi cocn prezzo diverso per numero di ospiti sono a rischio prenotazioni di furbetti che ti prenotano per due e poi fanno entrare altri di nascosto quando sei andato via 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Arianna49  grazie per il tuo consiglio che credo @Domenico341  troverà molto utile. 

 

Sulla app si possono re-impostare o modificare i prezzi? Oppure una volta che l'annuncio è stato pubblicato rimane così? 

 

Faccio queste domande per altri host che potrebbero imbattersi in questa conversazione e ricevere qualche consiglio. 

 

Grazie mille per essere sempre di supporto nel Forum. Siamo veramente grati di averti tra di noi 😁 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Benedetta grazie! è un piacere aiutare qui sulla community..

I prezzi si possono modificare quando e come si vuole, però qualsiasi modifica vale solo per le future prenotazioni e non per quelle già confermate (intendo modifiche anche delle regole, termini di cancellazione ecc.)

Per quanto riguarda la domanda specifica di Domenico sul prezzo aggiuntivo per gli ospiti, confermo che il costo extra vale su tutto il calendario, non è possibile impostare un prezzo aggiuntivo differente per periodi diversi, come dicevo però si può modificare il prezzo base da cui partire

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno