Come farsi trovare se si è nuovi host?

Filippo531
Level 1

Come farsi trovare se si è nuovi host?

Buongiorno sono un nuovo host, da due settimane ho inserito il mio annuncio, ma al momento non ho ricevuto nessuna visita e nessun messaggio... ho sbagliato qualcosa? C'è qualcosa che posso fare per promuoverla? grazie 

4 Risposte 4
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Filippo531 buonasera

per un periodo di tempo limitato dalla pubblicazione, l'annuncio beneficia di un posizionamento privilegiato nei risultati di ricerca, e questo costituisce un fattore determinante ai fini delle prenotazioni.

Non ho guardato il tuo annuncio, ma gli ospiti sono attenti a due aspetti, il prezzo (che dovrebbe essere allineato ad alloggi simili della tua zona per dimensioni e caratteristiche) e le fotografie (che presentano all'ospite l'alloggio).

Sono questi i due aspetti da tenere costantemente sotto controllo.

Infine, una mia impressione sul momento per entrare.

Ci sono ospiti che prenotano all'ultimo momento, ma ve ne sono altri, in particolare stranieri, che prenotano con ampio anticipo (e che probabilmente sono la maggioranza).

In altre parole, la pubblicazione dell'annuncio in primavera avrebbe dato una diversa spinta all'iniziativa (è ovvio che si pubblica non appena possibile).

Comunque sono passate solo due settimane dalla pubblicazione, aspettiamo le prossime due e attendiamo buone notizie !

Grazie @Alberto1535 ! proverò a controllare i prezzi  e le foto... c'è un modo per verificare se l'annuncio è stato visitato?

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Filippo531 ciao

per ottenere alcune specifiche informazioni su questi aspetti e più opportunità nella gestione dell'annuncio ti consiglio di attivare gli Strumenti avanzati per ospitare (per l'attivazione puoi seguire la Guida di @Angela1056  che trovi nel Cerca nella community).

Nel frattempo, puoi fare qualche verifica del posizionamento del tuo annuncio (rilevante ai fini delle prenotazioni) facendo fare qualche ricerca, oppure simulando direttamente una ricerca dopo essere uscito dal tuo profilo di host.

 

 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Filippo531 , oltre ai validissimi consigli di @Alberto1535 , ti suggerisco anche di aprire il tuo calendario già ora per i prossimi 12 mesi. Il lago di Garda è un posto privilegiato dai tedeschi che prenotano con molto anticipo. 
Senza attivare gli “Strumenti avanzati per ospitare” puoi controllare giorno per giorno le visualizzazioni andando in Menu —> Approfondimenti —> Visualizzazioni. 
Se attivi gli Strumenti avanzati vedi anche le aggiunte del tuo annuncio alla wish list degli ospiti ma le visualizzazioni non sono riferite ai giorni attuali ma ai giorni che precedono eventuali prenotazioni. In compenso ci sono elencati altre valori statistici sul tuo annuncio.

Se vuoi avere prenotazioni prevalentemente da Airbnb ti consiglio anche di non attivare nessun altro portale, perché aprendo il calendario su altri siti e ricevendo prenotazioni da altri siti, l’algoritmo di Airbnb ti penalizza man mano le date del tuo calendario si chiudono. 
Buona fortuna!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno