Come mettere in evidenza il mio appartamento

Stefania1069
Level 2
Pisogne, Italy

Come mettere in evidenza il mio appartamento

Buongiorno 

vorrei sapere come mettere in evidenza il mio monolocale, visto che nella visa dove si trova, i miei colleghi sono pieni e io rimango vuota ... ho controllato anche i prezzi, ma i miei rimangono nella fascia. Come posso fare? grazie

4 Risposte 4
Francesco1872
Level 10

Ciao @Stefania1069

 

ricontrolla i costi dei tuoi concorrenti in zona, un secondo controllo non fa mai male. Considera i prezzi in base alla durata del soggiorno visti i costi fissi ed al numero di ospiti. Se non hai prenotazione immediata (non lo so) sappi che sicuramente sarai svantaggiata rispetto a chi la ha come se hai un numero di notti minimo sopra le due notti: tuttavia in alta stagione molti tuoi concorrenti lo avranno più alto, alcuni lo manterranno a 1 notte ed in generale avranno più visibilità ma non è detto sia vantaggioso. Altro ostacolo alla visibilità potrebbero essere dei giorni di check-in o check-out forzati. Tuttavia queste, come le notti minime, sono tue regole secondo la tua comodità, si possono ricevere prenotazioni anche se non sono al massimo commerciali. 

 

Per il resto è molto importante l'aspetto del tuo annuncio. Le foto sono più che sufficienti, metterei più in risalto la bellissima vista lago inserendo nella prima posizione una foto di questa. Ben inquadrata con la struttura della casa, finestra o terrazzo, sarebbe l'ideale così si capisce subito che è una vista dalla casa. Mancano , se fossero gradevoli, 1 o 2 foto dell'edificio esterno e delle parti comuni interne. Inserirei inoltre una foto con il letto fatto, con gli asciugamani in bagno anche sarebbe utile e senza la carta igienica usata. Le descrizioni brevi a me piacciono, la tua è troppo breve, qualche riga di più sarebbe meglio. 

 

Buona fortuna!

 

p.s. cambierei anche il titolo sottolineando meglio la posizione con vista lago

Daniela22
Level 8
Verbania, Italy

@Stefania1069 

Forse sono io che non le vedo, ma non ci sono foto della camera da letto...

Antonio3915
Level 3
Pollenza, Italy

Ciao @Stefania1069 , 

ad una prima ricerca mi appare che, seppur molto bello, il tuo appartamento è molto piccolo, credo di capire che il letto è il divano nel soggiorno (fai una foto anche della configurazione notte)  questo potrebbe chiarire le idee ai potenziali ospiti, inoltre verificherei i prezzi per date, perchè ho la sensazione che tu sia allineata verso l'alto, e non mi pare abbia sconti per soggiorni più lunghi, altro elemento che potrebbe incidere nel confronto prezzi e quindi nelle prenotazioni.

Spero che questa mia riflessione possa tornarti utile.

Buona serata

Stefania1069
Level 2
Pisogne, Italy

Grazie Antonio .. ho controllato Anche il prezzo dei miei vicini e ho visto che ero alta. Ho abbassato anche a soggiorni a 1 pernottamento e attivitato modalità prezzo block (?) ora nn ricordo se si chiama così… la foto del letto aperto c’era … non so per quale motivo non si veda più … devo aver fatto qualche pasticcio quando il portale mi ha richiesto se poteva poteva  metterle in ordine le mie foto… grazie suggerimenti molto utili … sconti applicati.., speriamo 🤞🤞🤞

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno