Consigli visibilità

Rosa4767
Level 2

Consigli visibilità

Buonasera, cosa ne pensate drl

mio annuncio? L’ho pubblicato da due settimane, ancora nessuna richiesta. Non riesco neanche a vedere le visualizzazioni. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

https://www.airbnb.it/hosting/listings/editor/1607308126733321763/view-your-space

6 Risposte 6
Simone1229
Level 10

Ciao @Rosa4767 con la prima foto di copertina non cliccherei mai l'annuncio, metti in luce gli spazi della casa come la camera o il soggiorno. E' normale che non ricevi richieste in un mercato competitivo come Milano, valuta anche di ritoccare le tariffe per partire, a parità di prezzo le persone sono più propense a prenotare un annuncio con recensioni.

Buongiorno Simone. Grazie per i tuoi suggerimenti 🙂 proverò!

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Rosa4767  evidenzio il tuo commento a @Simone1229 taggandolo con la @ per facilitare le conversazioni. Ti aspettiamo con altre domande o confronti 🤗

-----

Per favore segui le linee guida della community

Susanna0
Level 10

@Rosa4767 , a me il tuo appartamento sembra molto bello, e anche il testo lo presenta bene.

Attenzione: il link che hai postato porta al tuo pannello di annunci, non al tuo annuncio specifico. Se io clicco, vado al mio pannello di annunci, e così per tutti gli altri. Devi cercare la url specifica del tuo annuncio, e salvarla, ti sarà utile se vorrai dare il link a qualcuno o pubblicarlo sui social.

L'unico appunto che potrei fare è che ci sono tante foto dei dettagli e poche d'insieme. Per esempio, non si capisce se la camera da letto ha una finestra o no: se è quella dietro al letto, meglio aprirla perchè altrimenti sembra uno sportello. Quella bella poltroncina grigia è in camera? E l'armadio rosso? Tutto bello ma non si capiscono gli spazi. (In alternativa metti una piantina coi mobili colorati).

Ho visto anche che hai indicato giardino privato: essendo al terzo piano, direi che è improbabile! Immagino intendessi il cortile interno delle foto, o un giardino condominiale, ma in questo caso non è privato, è comune.
Hai anche indicato che c'è uno spazio di lavoro dedicato, ma non è tra le foto (a meno che non si tratti del tavolo da pranzo, ma in questo caso non è dedicato).
Meglio sempre non garantire cose che non sono esattamente come la gente si aspetta: certo che si può lavorare anche su un tavolo rotondo, per me; ma non puoi sapere le esigenze specifiche di chi cerca uno spazio dedicato.

Per esperienza, ti suggerisco di aggiungere nelle regole della casa che al check-in dovrai visionare i documenti d'identità di tutti gli ospiti secondo la legge italiana; se fai locazione scrivi anche che dovrete firmare il contratto di locazione; se fai il check-in di persona, scrivi che dovrete prendere un appuntamento perchè tu non vivi lì.
Insomma, scrivici anche le cose ovvie perchè prima o poi ti capiterà qualcuno che contesta e l'assistenza non sempre è aggiornata sulle leggi locali; potrebbe rispondergli che, siccome non è scritto, non deve dare nessun documento. Già capitato a qualche host, e poi sono guai.

@Susanna0 

Grazie mille per tutti i preziosi consigli. Sicuramente mi ci applico subito per migliorarmi. Il vostro confronto mi aiuta a orientarmi. 
Il link errato che ho pubblicato qui per chiedere aiuto non è più modificabile vero? Come posso fare?

Veruska6
Level 10

@Veruska6 @Rosa4767 Buonasera, va rifatto tutto il servizio delle foto, apprezzo sicuramento il suo aspetto che ha interiorizzato nel mostrare dei particolari di designer , ma questo è tutt'altro da mettere in evidenza.

Perciò si affidi al si.Brando Cimarosti di Milano che le dara tutti iconsigli ma mettendo a fuoco le immagini che dovrà vendere: l'alloggio come punto di ritrovo con il letto  , l'eventuale poltrona letto , ecc.

L'AMBIENTAZIONE LA CREERA' NEL CONSIGLIO DELLA PREPARAZIONE QUANDO ANDRA' FATTO L'ALLESTIMENTO.

OTTIMO LA PARTE DELLA GUIDA , brava:

in sintesi direi, come il collega che, occorre abbassare, per aumentare l'acquisto , perchè il  prezzo promo favorirà l'accessibilità e , di conseguenza si alzerà l'algoritmo che darà nuove prenotazioni.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.