Santina21 || Cosa pensi del mio alloggio?

Santina21
Level 2
Busto Arsizio, Italy

Santina21 || Cosa pensi del mio alloggio?

Buongiorno,

ho da un paio di mesi pubblicato l'annuncio della mia LT ad Avola. Sto cercando di informarmi e apportare man mano migliorie sia alla casa che all'annuncio stesso. Chiedo gentilmente a voi host più esperti , di dedicarmi qualche minuto, così da avere  un parere e dei suggerimenti, in modo da rendere più appetibile il mio annuncio dato che al momento le prenotazioni scarseggiano...

grazie mille 🙂

https://airbnb.com/h/casuzzadeliavola

8 Risposte 8
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Che bel posto Avola @Santina21 !
Guardando il tuo annuncio mi viene in mente che il titolo potrebbe essere più incisivo: quali cose offri che ti potrebbero far distinguere?

@Bridget130 tu hai cambiato il titolo e ottenuto dei risultati, mi ricordo... sbaglio?

@Susanna0 @Paola4 @Alessandro877 tu hai qualche consiglio da offrire alla nostra Santina?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao@Francesca , scusa ho avuto qua mio fratello da UK .....ed un sacco di appuntamenti , si devo dire che il titolo è importantissimo , quando ho cambiato il titolo di uno dei due annunci ho avuto qualche prenotazione in più , immagino che tutto dipenda dai vari ingranaggi nei motori di ricerca ....anche se penso fondamentale sia anche la prima foto che immetti cioè la foto di copertina ....... la foto di copertina che ho in app grosso è spaziale ....vedi il soggiorno in primo piano con dietro la vista . dovrò fare delle foto migliori per l 'altro ! anche se a fine estate verrà tolta dalla piattaforma e rimango solo con quello grosso . un abbraccio a tutti 

Bridget
Alessandro
Community Manager
Community Manager
London, United Kingdom

Ciao Bridget, sicuramente la prima foto è molto importante in quanto è come se fosse la copertina di un libro, tuttavia è imporante che anche quelle a seguire diano un'idea completa e realistica dell'aspetto della casa. Buon proseguimento!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao@Alessandro , si certamente anche le foto a seguire sono importantissime e mi piace molto il tuo esempio della copertina del libro .....se poi il contenuto non rispecchia il resto non ci siamo 

 ciao e grazie..........ahh ps ora che mi viene in mente devo fare delle modifiche sulle mie ! 

Bridget
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Bridget130 mi hai fatto venire in mente il detto inglese "non puoi giudicare un libro dalla sua copertina" però è vero che quando andiamo il libreria quello è un fattore importante nella scelta dell'acquisto da fare...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao@Santina21.... si diciamo se mi permetto che hai una casa con dei bei mobili antichi ed è molto difficile valorizzarli ......se mi posso permettere , nella sala io farei qualche cambiamento .....innanzitutto il tavolo e le sedie .......subito via la tovaglia ......dipingi il tavolo e le sedie con pittura chalcky (non c'è bisogno di carteggiare) la dai direttamente ...sono  colori pastello , e visto che sei al mare un verde acqua chiaro oppure azzurrino cielo o avorio , e così fai anche il grande specchio sopra credenza .  poi assolutamente via il lampadario , c'è ne un sacco sul web , con corde  o di forme arrotondate geometriche , ma meglio stare sul bianco , una luce che scenda direttamente sopra il tavolo  , poi il divano è un po' triste .....ci vogliono i gran foulard , da cambiare ad ogni ospite c'è ne un sacco  sempre monocolore che riprenda il colore del tavolo e sedie , vicino al divano  ho visto che cè una panchetta con schienale , se puoi dipingi anche quella , se non vuoi  ci starebbero bene dei cuscini uguali di colore di quelli per sedie e divano , ci starebbero bene cuscini con delle   righe sempre intonati  al resto . la cosa principale è decidere un colore principale e poi giocare con le varie sfumature . E poi se posso un bel quadro grosso sopra il divano possibilmente lungo quanto il divano .

nella camera da letto abbiamo ancora i vecchi mobili .....qui basta poco ....innanzitutto un bel tappeto turchese per terra difronte al letto che rende la camera più accogliente un tappeto quadrato anche con dei pesci o fantasia mo non tappeto persiano , moderno ......poi se ti vuoi divertire a dipingere solo la grechina sopra  armadio e letto ti puoi sbizzarrire , comunque un bel oro caldo ci starebbe bene ... metterei delle lampade sui comodini colorati sulle tonalità del tappeto ed anche il copriletto sempre sui colori del tappeto che sceglierai  (secondo me con quei mobili scuri un bel turchese ci sta bene ) Poi tanti cuscini sopra il letto che deve essere accogliente .......infine dei quadri sui muri sempre in tema di mare ..e poi , dovresti cambiare il lampadario , che sicuramente è bello ma lo vedo in un altro contesto da fare contrasto in un ambiente più moderno .  Un altro punto a cui devi fare attenzione sono le tende , da mettere belle bianche in cotone grezzo spesse  che cadono un po per terra (toccano) . 

Il bagno direi che va benissimo .

se vuoi in ingresso un tappeto rotondo  in stuoia ,sai quella tipo corda .

Hai creato dei begli angolini in vari posti in casa complimenti .

se posso se fossi in te , non è difficile ......la cucina....lì dovresti intervenire dinnuovo con la pittura chalcky , bianca o avorio ,  scusami ma è proprio un pugno nell'occhio , io ho rifatto tutte le antine  di un mio appartamento , è facile ,non ho smontato le antine ,ho tolto solo le maniglie , ma quando togli le tue puoi cambiarle con dei pomelli più moderni . E naturalmente la luce a soffitto da cambiare .

Il tavolo sul terrazzo ,secondo me  via la tovaglia , ci sono le tovaglietta all' americana carine  e dei bei cuscini sulle sedie .... scusami se mi sono dilungata ma non resisto a dire la mia .

               ciao.....bridget e buon lavoro  giustamente mandami a quel paese .....ma mi hanno interpellata !!!

Bridget
Santina21
Level 2
Busto Arsizio, Italy

Ciao @Bridget130 !

Grazie mille per i tuoi preziosissimi consigli , ne farò assolutamente tesoro!

Ciò che stavo cercando era proprio un feedback onesto e costruttivo come il tuo.

Per quanto riguarda la cucina, non vedo l'ora di liberarmene...è il prossimo intervento "impegnativo" su cui ci focalizzeremo mentre sono contenta ti sia piaciuto il bagno fresco fresco di restyling 🙂

Grazie ancora!

Santina

Valentina1071
Level 2
Milan, Italy

Ringrazio @Bridget130 per i suoi suggerimenti per abbellire l'alloggio,

Qualcuno avrebbe per caso suggerimenti in merito all'annuncio stesso?

Grazie

Valentina 

(Co host di @Santina21) 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno