Dove dormirai - ordine sbagliato

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Dove dormirai - ordine sbagliato

Buongiorno a tutti,

 

mi sono accorto oggi guardando il mio annuncio che nella sezione "Dove dormirai" l'ordine delle foto è stato invertito: compare a sinistra il soggiorno con il divano letto e a destra la camera da letto. Nota bene che non ho fatto nessuna modifica al mio annuncio. Ho provato poi a ricaricare le foto nella sezione "Stanze e spazi" e purtroppo l'ordine non è cambiato.

 

E' successo anche a voi?

 

Andrea

https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino

14 Risposte 14
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Che noia @Andrea6232 , c’è sempre qualcosa fuori posto con il sito di Airbnb!!! Anche nel mio annuncio ho trovato la sequenza delle camere cambiata nella sezione „Dove dormirai“. Ho 5 camere e ho dovuto numerare le foto con il nuovo ordine…

Grazie per averlo fatto notare!

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Angela1056 , ho aperto un post anche nella Community in inglese e stanno facendo una segnalazione al dipartimento tecnico di Airbnb 😉

Walter
Community Manager
Community Manager

Grazie @Andrea6232 ed @Angela1056 confermo l'avvenuta segnalazione per entrambi. Terrò anche io la segnalazione monitorata ma se sapete qualcosa prima voi da Bhumika (CM Inglese) aggiornateci anche qui 🙏

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Certamente @Walter , sarà fatto.

Comunque questi "errori tecnici" così come le continue modifiche operate sul sito e sull'annuncio senza preavviso sono veramente antipatici. 

Giusto un mese fa mi ero rivolta all'assistenza perché era cambiato il layout delle mie foto sull'annuncio: se cliccavo su "mostra tutte le foto" compariva in alto una carrellata di piccole foto nominata "Panoramica sull'alloggio" che classificava le foto in maniera errata e sconvolgeva la sequenza delle altre foto.

Non mi sono neanche lamentata qui sul CC ma insistendo  con l'assistenza ho fatto ripristinare il layout precedente.

In quell'occasione avevo anche chiesto di correggere la traduzione dall'inglese all'italiano della mia risposta alla recensione di "Sebastian". Avevo scritto nella mia risposta n inglese: "I'm so glad your family reunion went out well..." e la traduzione in italiano dice: "Mi dispiace molto che la tua riunione familiare sia andata bene"!!!

 

Io capisco che ci possa esserei una frase complicata non tradotta correttamente ma qui siamo alle elementari!

 

L'assistenza mi ha assicurato di averlo segnalato al team di competenza ma non è cambiato niente. 

Più che lamentarmi con l'assistenza e lasciando un feedback negativo, cosa posso fare?

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Angela1056 ciao

Da alcuni giorni ho anch'io il problema dell'ordine delle foto nel "Dove dormirai".

Ho cercato di togliere le foto, ma non mi pare sia possibile.

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Buongiorno @Walter , appurato che si tratta di un baco (https://community.withairbnb.com/t5/Ask-about-your-listing/Where-you-ll-sleep-quot-section-order-rev...) che è stato segnalato al team di competenza Airbnb, hai idea per caso di quando verrà risolto? Grazie, Andrea

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Andrea6232 quello che so è che oltre ad essere "riportato", l'errore era anche stato "constatato"/"verificato" dal team tecnico qualche giorno fa.

 

Immaginavo che alla constatazione fosse seguita una risoluzione del problema. Se mi confermi che ancora non è stato risolto, sollecito/segnalo 😉

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Walter , purtroppo il problema non è stato ancora risolto, neanche con la nuova Winter Release che è appena stata rilasciata

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Walter ciao, ti metto lo screenshot: come vedi la prima camera che ho impostato è quella che appare in seconda posizione nella sezione „Dove dormirai“.

IMG_0250.png

 

Come appare nella sezione „Dove dormirai“ con l’ordine invertito:

 

IMG_0251.png

 

Questo mi crea problemi con gli ospiti quando li chiedo che camera desiderano, ho dovuto rinumerare le mie camere secondo il display in questa sezione. 

 

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Buonasera @Walter, come puoi vedere dal post nella sezione inglese dopo quasi un mese il problema purtroppo non è stato ancora risolto ...

 

https://community.withairbnb.com/t5/Ask-about-your-listing/Where-you-ll-sleep-quot-section-order-rev...

Anna14285
Level 2
Naples, Italy

Anche io ho lo stesso problema, segnalato proprio ieri all'assistenza!

 

Non solo nella sezione "Dove dormirai", ma anche nella panoramica delle foto le mie 2 camere risultano invertite

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Anna14285 volevo sapere se il problema persiste. Grazie 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Anna14285
Level 2
Naples, Italy

Buonasera Walter, problema risolto.

 

La settimana scorsa ho contattato l'assistenza. Nel mentre di un loro riscontro cominciai a smuovere tutto l'annuncio un pomeriggio intero, togliendo tutte le foto e riorganizzando tutti gli spazi da capo. Dopi qualche ora vidi che era tornato tutto normale. Ora non so se è merito mio o dell'assistenza (penso più la seconda 😄 credo ci abbiano messo mano i tecnici), ma l'importante è che si è risolto

Walter
Community Manager
Community Manager

Grazie per il tuo riscontro, @Anna14285!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno