GESTIONE DEL CALENDARIO

Karim506
Level 2
Montesilvano, Italy

GESTIONE DEL CALENDARIO

Buonasera a tutti. Mi presento, sono Karim.Sono un nuovo host su Airbnb ed oggi ho pubblicato il mio primo annuncio. È un appartamento che si trova sul lungomare di Montesilvano, PE. Mi chiedevo se fosse possibile poter ricevere dei consigli per chi sta iniziando con questo tipo di business e più precisamente come ottimizzare l'annuncio e riempire il calendario. Grazie in anticipo.  P.s(Mi farebbe molto piacere ricevere feedback sul mio primo locale in gestione,grazie ancora!)

 

4 Risposte 4
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Karim506 , 

 

benvenuto nel community center! Buona fortuna per questo tuo nuovo percorso 😁 

 

Taggo alcuni dei nostri espertissimi così da poterti dare qualche consiglio sull'ottimizzazione dell'annuncio. 😁 

 

@Andrea6232 , @Ermanno8 , @Ezia0 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,@Karim506,concordo con Andrea,bello il tutto,ma molto "anonimo".

Ti consiglierei di personalizzarlo un po'.A tuo gusto,decorazioni,piante,oggettistica.

Se la casa trasmette un po' della tua personalita'  è,penso,piacevole.

Entra in casa,come fossi un ospite e pensa cosa ti piacerebbe trovare,magari con l'aiuto di altra persona per fare un confronto.

 

Buon lavoro.

 

Cordialmente

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Karim506 ,

 

ho dato un'occhiata veloce al tuo annuncio e mi sembra che hai fatto un buon lavoro 😀 se posso indicarti un'area di miglioramento questa riguarda l'arredamento, personalmente lo trovo un po' "freddino", magari qualche quadro/pianta potrebbe portare più "calore" ... ma si tratta comunque di una mia opinione personale 😉

 

Andrea

https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino

Daniela22
Level 9
Verbania, Italy

@Karim506 

Ciao Karim, tanti auguri per la tua nuova attività!

Sono d'accordo con i "colleghi"... urgono interventi per "scaldare" l'ambiente 😀

Qualche modesto consiglio:

Prima di tutto tende alle finestre! Non tendoni pesanti che si riempiono di polvere, ma  tende leggere lunghe ai lati oppure delle tende a pacchetto. Già con questo cambi subito in meglio la resa delle foto. 

Potresti aggiungere qualche cuscino di colore contrastante, o copriletti più colorati: troppo beige e bianco fanno molto sala d'aspetto...

Perdi un po' di tempo per cercare qualche quadro: non immagini troppo impersonali (da grande magazzino), piuttosto investi in qualche bella affiche retrò che ritrae la tua zona, con una cornice adeguata, oppure locandine di film, o immagini marine specifiche di Montesilvano. Qualche quadro ben piazzato (senza caricare troppo le pareti) dà subito un'idea di vissuto.

Se ti capita qualche mobile vecchio di legno, in buono stato anche se non pregiato, aggiungilo nelle camere (una piccola cassettiera o un tavolino), anche per dare agli ospiti dei punti di appoggio.

Le piante vanno bene ma solo se poi qualcuno le annaffia, le cura e le spolvera, se no fanno tristezza e abbandono... (Quelle finte no come la peste... che fanno ambiente Mercatone Uno!)

Nel salotto potresti mettere una lampada a piantana, una libreria con qualche libro e oggetto decorativo. Nella camera con i lettini mancano comodini o ripiani per appoggiare gli occhiali, il telefono e la luce da notte.

In bagno aggiungerei dei ripiani per appoggiare i prodotti, gli spazzolini da denti ecc ecc. Dei portasciugamani e ganci per l'accappatoio.

 

Per ora mi viene in mente solo questo.

Un ottimo consiglio che ho letto da qualche parte è questo: prova a passare un giorno e una notte in quella casa (preparando anche il cibo) e segnati tutto quello che ti è mancato e che di conseguenza mancherà anche ai tuoi ospiti.

Spero di esserti stata d'aiuto, ciao

 

PS: ma davvero fai il cubo di Rubik in un minuto?? ...io non sono mai riuscita a farlo nemmeno in un'ora....😂

 

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno