GRAZIE! Web chiacchierata dicembre 2022 | Prenotazione immediata

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GRAZIE! Web chiacchierata dicembre 2022 | Prenotazione immediata

Grazie_20december.png

 

Cari host, 

grazie mille per esservi presi il tempo di chiacchierare con noi! @Alessandra18 @Alessandro877 @Anna-1 @Bridget130 @Cinzia76 @Claudia331 @Cristina184 @Dario0 @Donatella26 @Emanuela280 @MariaLucia5 @Massimo558 @Massimo674 @Mira63 @Nicoletta88 @Patrizia494 @Pietro44 @Renzo4 @Sondra6 @Stefano1132 @Stefano1121 @Valentina516 @Valter73 


A me come sempre piace moltissimo! Soprattutto quando siamo addobbati per le feste come in questa occasione 😄 

Ecco le domande e i temi che abbiamo discusso: 

  1. Quale è la vostra scelta sulla prenotazione immediata? Da cosa è motivata?
  2. La prenotazione immediata aiuta o no a ricevere più prenotazioni?
  3. La prenotazione immediata può interferire con la gestione di multi-calendari su più piattaforme? 
  4. Chi usa la prenotazione immediata ha bisogno di poter cancellare senza penalità almeno un numero limitato di prenotazioni. Come possiamo fare in modo che questa funzione sia ripristinata in modo esplicito?
  5. Quali sono le differenze fra il prima e il dopo la Winter Release?
  6. Come si imposta la prenotazione immediata in modo da avere più tutele?
  7. Quali sono i vostri modi per capire se un cliente è affidabile?

Qualcuno si sente pronto a rispondere a una di queste domande o vuole più informazioni

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

7 Risposte 7
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciaoo@Francesca  inerente alla domanda  numero 2 ..........poi non ricordo quale era stato il verdetto , se meglio Si o No .

 sinceramente da quello che ho capito  , sembra che la prenotazione immediata vada bene (dopo tutti controlli ecc) per tipo  1 notte o due notti , ma penso che per permanenze più lunghe sia meglio un dialogo più approfondito onde evitare di fare cancellazioni  ........ e poi non credere non è facile neanche fare una cancellazione    senza la prenotazione immediata .....secondo me da approfondire la cosa ......diciamo che se un  futuro ospite senza prenotazione immediata  ......vuole prenotare ...ecc ed ha me non garba ,,,,,,,,,ci sono comunque un sacco di domande a cui dover rispondere ecc  e una volta mi è anche arrivata una ammonizione da parte di airbnb che diceva se non rispondi subito ti blocchiamo le date ! assurdo visto che io rispondo quasi sempre subito a meno che non arrivino da altra parte dell oceano e stia dormendo e quando non ho gente in casa chiudo! ....va beh ....dai era un suggerimento per prossima chiacchierata ! 

       ma allora la prenotazione immediata è più visibile o NO?

                        CIAOOOOOOOOO E BUON NATALE 

Bridget
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Bridget130 , grazie mille per aver portato una ventata di eleganza nella chiacchierata grazie alla cravatta di Davidino: agevolo immagine 😄 

Ho ricevuto telefonate da Valentino: lo vorrebbero alle sfilate... ci parli tu?

Screenshot 2022-12-20 at 16.26.44.png

 

Riguardo alla domanda numero 2, si era detto che può concorrere ad aumentare le visualizzazioni perché tiene basso il tempo di risposta dell'Host che è uno dei parametri che vengono misurati.  Avevo trovato qui delle info: "

 

Prenotazione immediata:Ciò significa che gli annunci con prenotazione immediata potrebbero posizionarsi meglio nei risultati di ricerca perché le risposte sono automatiche e la prenotazione viene confermata senza che l'host debba accettare la richiesta attivamente.” https://www.airbnb.it/help/article/39 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

Grazie ...bellissima  foto ! Davide yes super fotogenico !spero che tu risolva al più presto i problemi di acqua e riscaldamento a casa!

           un abbraccio e Buon Natale !

Bridget
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

L'acqua è tornata la sera della chiacchierata: chiacchierare porta fortuna @Bridget130 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Grazie a te @Francesca

in merito alla domanda nr. 7: lo aspetto e poi lo valuto una volta che se n'è andato. Accolgo tutti, a meno che nel messaggio di prenotazione (immediata da sempre) non ci sia palesemente scritto che porta con se il cane (non accetto animali) o che sono in tre persone (l'appartamento è solo per due) o altre indicazioni che presagiscono una tangibile violazione delle Regole della Casa.

Sono state veramente pochissime le volte in cui mi sono trovata male, in tal caso ho recensito l'ospite con una sola stella e ho cliccato che non l'avrei più voluto ospitare (oggi con la nuova release non lo consiglierei).

Ad oggi mi sento convinta di poter andare avanti così, anche perchè ho avuto feedback diametralmente opposti proprio da ospiti con valutazioni a 5 stelle e con un'ottima comunicazione, che hanno però lasciato l'appartamento in condizioni pietose, e vi dirò che in tal caso, quando hanno tante recensioni (ne sono sufficienti una ventina) tutte penta-stellate, è difficile abbassare loro la media,  risultano comunque ottimi ospiti, in tal caso l'unica cosa da fare è non consigliarli.

 

Buone Feste a Tutti!!! 

ciao!!!!

Alessandra
Valter73
Level 2
Viverone, Italy

In merito al punto 3, ho fatto ora la sincronia con "Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato" 🙂 e il calendario si è aggiornato praticamente subito. Ma anche in passato non mi pare di aver mai visto ritardi di aggiornamento.
Diciamo che alle volte è più comodo bloccare direttamente sul calendario che fare l'importazione.

Ne approfitto per augurare a tutti un Buon Anno. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valter73 grazie mille! 😄 😄 

Ricorda che la sincronizzazione una volta fatta viene poi ripetuta ogni due ore: non è immediata. Tieni d'occhio la situazione  🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno