Ciao a tutti! Sono Alessio, e offro i miei servizi per la ge...
Ciao a tutti! Sono Alessio, e offro i miei servizi per la gestione di appartamenti su Airbnb, dalla gestione online fino all’...
Buongiorno a tutti, colleghi host!
Come avete fatto a creare una guida per gli ospiti?
L'avete creata a parte al pc e poi allegata nella sezione "guida" sul vostro profilo qui su airbnb?
Chiedo lumi, grazie!
Alessia
Ciao @Alessia570 , se intendi la guida interna di Airbnb, quella non permette file esterni, solo una selezioni di luoghi dalla mappa.
Io personalmente mi sono fatto una guida al pc con photoshop da stampare e lasciare a casa. Sto valutando se inserirla anche nei messaggi prima del checkin 🙂
Grazie Alessandro ma non riesco a puntare i luoghi d'interesse nella mappa e poi farli comparire nella sezione Guida per gli ospiti.
Come posso fare?
@Alessia570 se sei brava con il computer, potresti provare a creare un QR code da condividere con i tuoi ospiti nella vostra chat?
Ciao Benedetta,
no, non ci riesco, mi dispiace. Per preparare una guida da allegare nel mio account, come devo fare per fissare sulla cartina geografica i posti interessanti? Devo ancora capire e non so come preparare la guida per gli ospiti
Ciao @Alessia570 ,
i passaggi “tecnici” sono ben descritti in questo articolo
https://www.airbnb.it/help/article/249
se la tua difficoltà invece è che non riesci a trovare i posti che vorresti segnalare, tieni presente che la guida fa riferimento alla mappe più comuni e utilizzate (es. G00gle Maps ma non solo). Se non riesci, potrebbe essere perché il ristorante che vuoi indicare non ha riferimenti web da cui “pescare”; fai una prova quindi con un sito storico/monumento noto e facci sapere
@Roberto1055 grazie mille per il tuo supporto ! 😊
@Alessia570 facci sapere come ti trovi e se hai delle difficoltà nei passaggi descritti nell'articolo 😊