GUIDA

Alessia570
Level 2
Padua, Italy

GUIDA

Buongiorno a tutti, colleghi host!
Come avete fatto a creare una guida per gli ospiti?
L'avete creata a parte al pc e poi allegata nella sezione "guida" sul vostro profilo qui su airbnb?
Chiedo lumi, grazie!

Alessia

6 Risposte 6
Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @Alessia570 , se intendi la guida interna di Airbnb, quella non permette file esterni, solo una selezioni di luoghi dalla mappa.
Io personalmente mi sono fatto una guida al pc con photoshop da stampare e lasciare a casa. Sto valutando se inserirla anche nei messaggi prima del checkin 🙂

 

 

Grazie Alessandro ma non riesco a puntare i luoghi d'interesse nella mappa e poi farli comparire nella sezione Guida per gli ospiti.
Come posso fare?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Alessia570  se sei brava con il computer, potresti provare a creare un QR code da condividere con i tuoi ospiti nella vostra chat? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Alessia570
Level 2
Padua, Italy

Ciao Benedetta, 

no, non ci riesco, mi dispiace. Per preparare una guida da allegare nel mio account, come devo fare per fissare sulla cartina geografica i posti interessanti? Devo ancora capire e non so come preparare la guida per gli ospiti 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Alessia570 ,

i passaggi “tecnici” sono ben descritti in questo articolo

https://www.airbnb.it/help/article/249

 

se la tua difficoltà invece è che non riesci a trovare i posti che vorresti segnalare, tieni presente che la guida fa riferimento alla mappe più comuni e utilizzate (es. G00gle Maps ma non solo). Se non riesci, potrebbe essere perché il ristorante che vuoi indicare non ha riferimenti web da cui “pescare”; fai una prova quindi con un sito storico/monumento noto e facci sapere

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Roberto1055  grazie mille per il tuo supporto ! 😊

 

@Alessia570  facci sapere come ti trovi e se hai delle difficoltà nei passaggi descritti nell'articolo 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno