Green pass cittadini extra we

Maria-Giulia3
Level 1

Green pass cittadini extra we

Buongiorno,

Ospiterò in primavera una turista australiana che, vaccinata con tre dosi, mi chiede informazioni su come ottenere il green pass eu, per entrare nei musei, ristoranti… non trovo questa informazione. 
chiedo aiuto. Grazie! Maria Giulia da Venezia 

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Maria-Giulia3dovrebbe essere uscito ora un nuovo decreto: sul giornale di oggi leggo "Gli stranieri che vengono in Italia da paesi con regole vaccinali diverse dalle nostre, potranno accedere alle strutture ricettive e a tutte quelle attività in cui è richiesto il pass rafforzato effettuando un tampone antigenico"

Maria-Giulia3
Level 1

Grazie @Donatella26 Donatella! Mi chiedevo se fosse possibile per un cittadino extra ue (australiano) che ha tre dosi di vaccino un green pass, molto utile se si ferma in Italia diverse settimane. Non ho trovato notizie su questo…

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Maria-Giulia3qui sei al di là delle mie competenze...ma magari in un sito ufficiale del governo questa domanda è già stata posta, prova a cercare

Andrew-Monia0
Level 5
Bologna, Italy

Ciao @Maria-Giulia3  hai per caso scoperto se c'è la possibilità di convertire il loro certificato vaccinale in quello Eu, mi ritrovo con lo stesso problema. Ho un turista Australiano in arrivo e mi ha fatto la stessa domanda.

Grazie in anticipo per la risposta

Andrew

Ciao, la mia ospite mi ha scritto che ha richiesto ed è riuscita a ottenere un green pass valido per l’Europa (ha le tre vaccinazioni). Dovrebbe essere fattibile quindi. Ciao, Maria Giulia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno