Ciao a tutti!ho un bilocale in zona San Zeno/borgo Milano ch...
Ultima risposta
Ciao a tutti!ho un bilocale in zona San Zeno/borgo Milano che volevo affittare per affitti brevi. Io non vivo a Verona e cerc...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari Host,
Nelle ultime settimane ho notato diverse discussioni dove si è parlato di come supportare gli ospiti al meglio ed educarli a come utilizzare diversi dispositivi all’interno dell’alloggio, che possa essere una lavastoviglie, il condizionatore o altri elettrodomestici, vorrei un vostro parere. 🤔
Lasciate a disposizione un manuale o delle guide su come utilizzare i diversi dispositivi all’interno del vostro alloggio?
Se avete un piccolo manuale o delle idee che possono essere interessanti per altri host, condividete le vostre foto e consigli nei commenti. 👇
Grazie per la vostra partecipazione e supporto. 🤗
Ciao @Benedetta ,
è tutto indicato nel Manuale della Casa nel listing. inoltre un paio di giorni prima dell'arrivo dell'ospite gli invio un reminder sulle cose più importanti tramite chat 😉
buon fine settimana!
Andrea
Ciao@Benedetta @Andrea6232 tutto nel corposo manuale della casa. Malgrado questo qualche ospite, come è accaduto, quando deve far funzionare la lava-asciuga (si, c'è anche questa in tutte le mie case, con comandi anche in inglese) piuttosto che cercare nel libro della casa preferisce chiedere aiuto. Comunque questo per noi non è un problema!
Ciao @Alessandro877 , grazie per il tuo contributo! Sicuramente chiedere non fa mai male per assicurarsi che sanno esattamente come usarli. Io ad esempio sono terribile a leggere le istruzioni 🤣
@Andrea6232 grazie per aer condiviso la tua esperienza, questa metodologia funziona oppure gli ospiti tendono fare ulteriori domande? 😊
@Benedetta in genere funziona ma ci sono anche gli ospiti che non leggono e poi fanno le domande 😂
Ciao @Benedetta
Io metto dei cartelli in italiano e inglese vicino a tutti gli apparecchi (ad esempio macchina del caffè, vicino al telecomando del condizionatore, ma anche vicino al quadro elettrico).
Ho poi un "bollino" ecologico con cui illustro le mie scelte per l'ambiente ed invito gli ospiti a seguirle (ad esempio sui bidoni della differenziata).
Per chi vuole approfondire ci sono i manuali di istruzione.
Non ho grandi elettrodomestici
qui ad esempio vedi i cartelli per la macchinetta del caffè e del gasatore, e piccolino in verde il bollino "ecologico" che invita a non usare capsule e a produrre da soli l'acqua gassata
Ciao @Manu6325 , grazie per il tuo contributo e le tue foto, che sicuramente saranno d'ispirazione per altri host!
Credo che sia una bellissima idea mettere le istruzioni visibili in questo modo, hai mai ricevuto chiarimenti su queste guide?
Ciao @Benedetta
Non ho ricevuto feedback in merito, ma credo sia un modo molto immediato per dare informazioni.
Per contro, ho la casa piena di cartelli, e mio figlio mi prende in giro per questo 😅.
Però non ho ricevuto nemmeno feedback negativi, ovvero di qualcuno che si possa sentire offeso di tante indicazioni, ed è già un successo