Hai un manuale o una guida su come utilizzare gli elettrodomestici presenti nell’alloggio?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Hai un manuale o una guida su come utilizzare gli elettrodomestici presenti nell’alloggio?

5468247-11.jpg

Cari Host, 

Nelle ultime settimane ho notato diverse discussioni dove si è parlato di come supportare gli ospiti al meglio ed educarli a come utilizzare diversi dispositivi all’interno dell’alloggio, che possa essere una lavastoviglie, il condizionatore o altri elettrodomestici, vorrei un vostro parere. 🤔

Lasciate a disposizione un manuale o delle guide su come utilizzare i diversi dispositivi all’interno del vostro alloggio? 

Se avete un piccolo manuale o delle idee che possono essere interessanti per altri host, condividete le vostre foto e consigli nei commenti. 👇

Grazie per la vostra partecipazione e supporto. 🤗

-----

Per favore segui le linee guida della community

21 Risposte 21

Ciao @Stefano409  se non è a scopi promozionali come specificato dalle linee guida, ma per dare un consiglio puoi condividere il link, altrimenti ne possiamo anche parlare nel prossimo social online che faremo a Settembre, fammi sapere che ne pensi 😁

-----

Ciao Benedetta,
il sito non ha finalità promozionali, in quanto è stato realizzato esclusivamente per gli ospiti che soggiornano nell’appartamento. Tuttavia, al suo interno sono presenti alcuni riferimenti (ad esempio recapiti telefonici e WhatsApp) che potrebbero consentire di individuare la struttura.
Per questo motivo preferirei non condividerlo pubblicamente nella community. Se sei d’accordo, potrei inviarti il link in privato: in seguito, dopo averlo visionato, se lo riterrai opportuno, potrà eventualmente essere inserito tra gli argomenti del prossimo social online di settembre.

Ciao @Stefano409, se ci sono dati personali per sicurezza io non lo condividerei qui nel community center, ma credo ch e potremmo parlarne durante il nostro social a settembre dove potresti presentarlo ad altri host condividendo lo schermo. Credo che potrebbe veramente essere molto utile. 😊

Sopratutto con il fatto che lo hai creato tu, saresti anche la persona più adatta a rispondere alle diverse domande. Che ne dici? 

-----

Dimenticavo: Il sito è multilingue. Vengono supportate tutte le lingue di google translator. Prima dell'arrivo dell'ospite inserisco la lingua dell'ospite se non è fra quelle di default Italiano-Inglese-Francese

Molto interessante @Stefano409 

stavo pensando anch'io ad una cosa più informatica, più che altro per la possibilità di caricare anche video che sicuramente sono di più immediata comprensione.

Come hai fatto a creare il sito, ed è facile farlo? 

Hai una password per le informazioni "sensibili" della casa?

Ho utilizzato wordpress . Da oltre tre anni quasi nessuna richiesta di informazioni da parte degli ospiti. Li vedo solo al momento del ceck-in. Su airbnb  in 7 anni 71 recensioni. Nessuna meno di 5

grazie @Stefano409 per l'idea e per la dritta,

ci proverò e vi farò sapere

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.