Ciao a tutti! Sono Alessio, e offro i miei servizi per la ge...
Ciao a tutti! Sono Alessio, e offro i miei servizi per la gestione di appartamenti su Airbnb, dalla gestione online fino all’...
Ciao ragazzi,
Potete darmi una mano su come ottimizzare l'annuncio? Ho pubblicato da un mese ma ancora nessuna prenotazione per il mese estivo. Qualsiasi consiglio ben accetto 🙂 Grazie mille
Ciao @Claudia3917,
le foto sono poche e appena sufficienti. Si capisce molto poco l’esterno e il contesto, serve qualche foto dell’edificio e del quartiere se accettabili. Aggiungerei una piantina della casa e se accettabili almeno due foto del bagno con una della doccia. Alcune foto sono un pò scure, i letti sono più belli preparati con belle lenzuola bianche, un fotografo ti aiuterebbe molto ma puoi migliorare tanto da sola.
La descrizione è bruttina, forse chatgpt ti può aiutare. Il soggiorno minimo di 3 notti va bene, valuta se abbassarlo nella stagione bassa e forse avrai più vantaggi, non lo menzionerei nella descrizione come hai fatto. Anche le altre regole le lascerei nella sezione regole della casa, ma se ci tieni tanto nella descrizione sono più visibili. Puoi comunque ribadire tutto a voce al momento del check-in o quando vuoi nella chat di Airbnb.
Non ho controllato il prezzo, controlla i tuoi concorrenti.
ciao, buona fortuna
Grazie mille Francesco?
ciao dove ti trovi correttamente ?
@Veruska26 @Claudia3917
Cara Claudia,
penso che sia solo un piccolo incoveniente che, all'inizio possa capitare e non solo per un motivo di innovazione dell'immagine che lei avrebbe pubblicato:
questo avrebbe implica un momento di riflessione su tutte le immagini e un attenta osservazione di luci, di preparazione all'ambientazione e di prospettiva del sito da pubblicare.
A MIO PARERE POSSO INDIRIZZARLA A PENSARE E IMMEDIATAMENTE CONTATTARE facendo collaborazione alla preparazione mediante UN FOTOGRAFO CHE SIA COMPETENTE NELLE IMMAGINI D'INTERNI.
SU CIO' POTRA' POI AGGIUNGERCI DEL SUO NELLE DESCRIZIONI.
nessuna fretta @Claudia3917 penso che specialmente una località di questo calibro non avrà problemi a fruttare , tutto sta nel fatto che tutto dipende da come pubblichi l annuncio e la qualità \ COMFORT che offri , dopo di che vedrai che tutto sembrerà più facile