Host Azienda vs Host Privato

Valentina1468
Level 2
Milan, Italy

Host Azienda vs Host Privato

Ciao a tutti,

sto cercando di completare il mio annuncio su Airbnb, ma mi sono bloccata con un problema. Durante la configurazione iniziale, ho selezionato "Host Azienda" perché tra le indicazioni era scritto che questa opzione era consigliata se Airbnb rappresenta la principale fonte di reddito.

Questo è il mio caso, dato che opero in Italia come persona fisica e, per il momento, non ho aperto una partita IVA o un'azienda. Tuttavia, ora Airbnb mi chiede di fornire i dati aziendali da verificare (ad esempio, il numero di partita IVA o la ragione sociale), che al momento non possiedo.

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile o sa come posso risolvere questa situazione? È possibile modificare il mio account in "Host Privato" senza dover ricominciare tutto da capo?

Grazie mille in anticipo per l’aiuto! 😊

1 Risposta 1
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Valentina1468 se vuoi posso provare ad aiutarti e anche offrirti un support gratuito in qualità di Ambassador airbnb per pubblicare il primo annuncio e ricevere in regalo 40$ al completamento della prima prenotazione entro la scadenza (max 6 mesi). Se vuoi usa il mio link

www.airbnb.it/r/ambassadorarianna    saremo in contatto sulla chat di Airbnb e cerchiamo di capire come risolvere e ti aiuto con il resto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno