Host principale diverso da titolare annuncio - tasse

Risolto!
Luca4266
Level 2
San Nicola di Tremiti, Italy

Host principale diverso da titolare annuncio - tasse

Salve, ho creato un account per aiutare mio padre con i suoi annunci. Risulto come titolare degli annunci per casa vacanze e ho messo lui come host primario con pieno potere e 100% di guadagno sui pagamenti.

quindi io non percepisco redditi. Sul mio account pero mi viene chiesto di inserire informazioni fiscali per le tasse. Volevo sapere se non compilando nulla, rischio che mio padre non viene pagato o ci bloccano gli annunci, o se mi conviene compilare le info per le tasse, ma poi come funziona devo fare altre dichiarazioni per le tasse a fine anno? vorrei evitare di compilare documenti inutili. 

grazie

Risposta Migliore
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Luca4266  sbagliato. Dovete fare account a nome di tuo padre e deve creare lui l'annuncio e mettere tutti i suoi dati fiscali. Tu poi puoi collegarti come co-host al suo annuncio e gestirlo tu, ma almeno fiscalmente risulta l'host titolare dell'alloggio

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Luca4266  sbagliato. Dovete fare account a nome di tuo padre e deve creare lui l'annuncio e mettere tutti i suoi dati fiscali. Tu poi puoi collegarti come co-host al suo annuncio e gestirlo tu, ma almeno fiscalmente risulta l'host titolare dell'alloggio

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Evabbe... a saperlo prima di mettere 3 annunci 😞   . . grazie ho rifatto tutto

Elegant-Homes-Retreat0
Level 10
Vadodara, India

Ciao @Luca4266 👋,

Arianna ti ha dato un consiglio perfetto: per evitare problemi fiscali o blocchi nei pagamenti, è sempre meglio che l’account Airbnb sia intestato alla persona che riceve i pagamenti, in questo caso tuo padre.

Tu puoi continuare a gestire tutto come co-host, ma in questo modo:

I dati fiscali saranno correttamente associati a tuo padre

I pagamenti andranno direttamente a lui

Tu non avrai obblighi fiscali o dichiarazioni da fare a nome tuo

Eviterete così anche eventuali errori o richieste di documentazione da parte di Airbnb.

Se avete bisogno, sono felice di aiutare anche con il passaggio o con la configurazione dell'annuncio nel modo corretto. In bocca al lupo e buon hosting!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.