Ciao a tutti,Ho una casa a Milano gestita da un'agenzia, ma ...
Ultima risposta
Ciao a tutti,Ho una casa a Milano gestita da un'agenzia, ma quando controllo le prenotazioni sulla mappa di Milano inserendo ...
Ultima risposta
Buongiorno Colleghi. Da tre anni che sono su AirBnB ho ricevuto due prenotazioni. Ma ho sempre avuto tutte le settimane prenotate tramite l'altro famoso portale. Quindi mi chiedo cosa sbaglio? Eppure le foto sono le stesse, cosi come le descrizioni.
Ciao @Fabrizio619 ,
sicuramente un calendario occupato per prenotazioni provenienti da un altro portale non facilita le prenotazioni su Airbnb ...
Andrea
https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino
Ciao Andrea, il caso è strano, quando a gennaio il calendario è vuoto, si riempie tramite booking e da Irbnb non arrivano neanche richieste. E su quest' ultimo le tariffe sono più basse in quanto le spese sono dritte rispetto a booking. Saluti
@Fabrizio619 buongiorno
Airbnb e Booking hanno generalmente due diverse modalità di applicazione delle commissioni a carico dell'host.
Hai verificato che il costo totale per l'ospite sia il medesimo ?
Perché se il prezzo del pernottamento sui due portali è lo stesso, ne risulta un costo totale per l'ospite più alto su Airbnb rispetto a Booking.
Ciao @Fabrizio619
In sintesi, l’ottimizzazione dell’annuncio, il pricing competitivo, la costruzione della reputazione e la promozione attiva sono elementi chiave per aumentare le prenotazioni su Airbnb. Considera di apportare modifiche strategiche e sperimenta diverse strategie fino a trovare quella che funziona meglio per te.
Se hai ancora bisogno di assitenza considera un servizio di gestione professionale: come[***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***] e ti possono aiutare per fare la procedura!
Ciao @Fabrizio619 ,
Ci sono alcuni elementi nel tuo annuncio che potrebbero essere migliorati per attirare più ospiti:
Titolo e Descrizione: Il titolo e la descrizione del tuo annuncio sono un po' brevi e non abbastanza descrittivi. Prova a creare un titolo più accattivante che evidenzi le caratteristiche uniche della tua proprietà o la posizione. La descrizione dovrebbe essere più dettagliata e rispondere a tutte le domande che un potenziale ospite potrebbe avere.
Foto: La tua foto principale (hero photo) non è delle dimensioni ottimali, e molte delle altre foto sono in formato verticale, il che non è ideale per Airbnb, dove il formato orizzontale (landscape) si adatta meglio, soprattutto perché molti ospiti prenotano da computer. Inoltre, le 4 foto successive non rappresentano al meglio la tua proprietà. Ti consiglierei di scegliere immagini più luminose e invitanti, che mostrino le parti più belle della casa. Assicurati anche di aggiungere delle didascalie a ogni foto per descriverle meglio.
Profilo e Guidebook: Anche il tuo profilo potrebbe beneficiare di un aggiornamento. Aggiungi qualche dettaglio personale per far sentire gli ospiti più a loro agio. Inoltre, creare un guidebook con consigli su cosa fare e dove andare nella tua zona può essere molto utile per i potenziali ospiti.
Formattazione delle foto: Molte delle tue foto sono in formato verticale (portrait), ma è meglio che siano in formato orizzontale (landscape) per essere visualizzate correttamente su Airbnb. Questo rende la navigazione delle immagini più piacevole e fluida.
Con questi miglioramenti e un focus su descrizioni più dettagliate, foto ottimizzate, e un profilo accogliente, vedrai sicuramente un aumento delle prenotazioni. Hai una bella proprietà, solo qualche piccolo aggiustamento!
Buona fortuna!