Istruzioni per il chek-out che scompaiono improvvisamente

Risolto!
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Istruzioni per il chek-out che scompaiono improvvisamente

Buongiorno a tutti,

 

mi è già successo un paio di volte che, senza aver fatto nessuna modifica al mio annuncio, le istruzioni per il chek-out siano scomparse improvvisamente. Per cui ho dovuto re-inserirle. E' successo anche a voi?

 

grazie

 

Andrea

https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Certo @Andrea6232 , le impostazioni cambiano e spariscono, senza nessun intervento da parte nostra, solamente perché il sito non funziona bene. Quando vengono fatte delle modifiche o degli aggiornamenti al sito, il sistema va in tilt! A me sono spariti i supplementi inseriti per la pulizia finale e gli animali domestici, c’è chi si lamenta che la Prenotazione Immediata si attiva da sola ecc. Bisogna quasi giornalmente controllare le impostazioni.

Comunque puoi controllare anche il „Registro delle attività„ fatte da te e dal co-host. Se clicchi sull’impostazione „Co-host“ vedi tutte le attività completate sul sito e in caso di controversia con un ospite (da me poteva per esempio prenotare senza dover pagare il supplemento della pulizia finale o degli animali quando Airbnb aveva tolto queste funzionalità) puoi dimostrare che non hai mai tolto (o aggiunto) niente di quello che eventualmente ti viene contestato.

 

Ad ogni modo ho inserito le regole per il check-out nelle Regole della Casa che fanno parte integrale del contratto che ogni ospite deve firmare. 

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Certo @Andrea6232 , le impostazioni cambiano e spariscono, senza nessun intervento da parte nostra, solamente perché il sito non funziona bene. Quando vengono fatte delle modifiche o degli aggiornamenti al sito, il sistema va in tilt! A me sono spariti i supplementi inseriti per la pulizia finale e gli animali domestici, c’è chi si lamenta che la Prenotazione Immediata si attiva da sola ecc. Bisogna quasi giornalmente controllare le impostazioni.

Comunque puoi controllare anche il „Registro delle attività„ fatte da te e dal co-host. Se clicchi sull’impostazione „Co-host“ vedi tutte le attività completate sul sito e in caso di controversia con un ospite (da me poteva per esempio prenotare senza dover pagare il supplemento della pulizia finale o degli animali quando Airbnb aveva tolto queste funzionalità) puoi dimostrare che non hai mai tolto (o aggiunto) niente di quello che eventualmente ti viene contestato.

 

Ad ogni modo ho inserito le regole per il check-out nelle Regole della Casa che fanno parte integrale del contratto che ogni ospite deve firmare. 

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Angela1056 grazie Angela delle informazioni! Capisco che gli aggiornamenti della piattaforma possano avere delle conseguenze sugli account ma Airbnb dovrebbe avvertire gli host, non devono essere questi ultimi ad accorgersi che qualcosa è cambiato, assurdo ....

Walter
Community Manager
Community Manager

Mi dispiace, @Andrea6232., @Angela1056 

 

Mi piacerebbe sapere in generale quante volte accade questo inconveniente, con che frequenza. Sarebbe interessante raccogliere qui gli episodi di "sparizione" testo per riportarne l'effettivo impatto sull'attività dell'host.

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Walter , non si tratta solamente di sparizione di testo: oggi il sito autonomamente mi ha cambiato la disponibilità del calendario in „non impostato“ (quindi illimitato) quando ieri l’avevo momentaneamente impostata a 24 mesi per dare l’opportunità a un ospite di prenotare dei giorni nel 2024 che non si erano ancora aperti con la disponibilità dei 12 mesi che ho normalmente. 

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Walter per quanto mi riguarda da quando ho iniziato ad utilizzare Airbnb (novembre dello scorso anno) ho già riscontrato 3-4 anomalie (come dice @Angela1056 ) sono di diverso tipo, alcune non hanno un grosso impatto sull'attività di host, altre purtroppo si

Walter
Community Manager
Community Manager

Grazie @Angela1056 per la dettagliata spiegazione circa il bug "calendario non impostato" e grazie @Andrea6232 per il numero di anomalie.

 

Ultima domanda per capire se queste anomalie possono essere ricondotte ad un aggiornamento recente o meno: vi sembrano molto più frequenti in questo ultimo periodo? In questo caso, più o meno da quando?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Walter , normalmente le impostazioni vengono più o meno „scombinate“ dopo ogni „Release“ e noi dobbiamo districarci per capire come usare nuovamente tutte le funzioni. 
Non so se ultimamente si sono invece intensificati i malfunzionamenti segnalati da me e da @Andrea6232 . Leggendo anche sul CC di altre lingue ho però notato che gli host si lamentano ad „ondate“ di certi cambiamenti nelle impostazioni non effettuati da loro. 

Comunque il sito è in continua evoluzione e non sempre per il meglio. Oggi mi sono trovato un nuovo layout delle foto del mio annuncio. Da tempo le avevo meticolosamente inserite con un preciso ordine, ora sono tutte scombinate e con titoli non sempre consoni e mi dispiace veramente. E di lamentele di altri host su questo nuovo layout delle foto ne ho già lette molte. 
Si vede che qualche programmatore ci ha preso gusto…

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Walter , @Angela1056 ti ha già detto tutto, anche io mi sono ritrovato con un nuovo layout delle foto improvvisamente senza preavviso, qui non si tratta di un bug, ma sarebbe meglio se le modifiche venissero per lo meno annunciate ... 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno