cosa pensate riguardo a queste nuove voci , che tipo di chec...
Ultima risposta
cosa pensate riguardo a queste nuove voci , che tipo di check in offrite ?
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
Come molti di voi mi trovo ad aprire una LT a Milano e mi sono interfacciato con il fantastico mondo della burocrazia.
Indagando tra i vari siti su internet, dai più ufficiosi del Comune di Milano e dell Regione Lombardia ai peggiori siti di comunity del paese, non riesco a trovare informazioni convincenti se si debbano pagare o meno i diritti di segreteria al termine della compilazione della pratica SUAP sul sito impresainungiorno.gov.it
In uno di questi siti c'è scritto che si DEVE PAGARE la tassa all'ATS di Milano di 51,80 Euro.
Qualcuno ne sa di più?
Grazie,
Andrea
Ciao @Andrea6644 ricordo che @Barbara2916 ha recentemente seguito una simile procedura, la taggo per vedere se ha qualche consiglio per te.
Ciao @Andrea6644
io ho fatto la procedura a luglio e non ho pagato nulla. Mi sembra di avere selezionato “non dovuti”.
se hai qualche dubbio per la procedura scrivimi pure!
Ciao @Barbara2916 ,
riguardo il mio dubbio sopra riportato, sono ancora alle prese con la compilazione della pratica che ho dovuto rinviare per altri problemi miei. ORa: avendo un bilocale con camera matrimoniale e divano letto in cucina, cosa mi consigli di mettere alla voce "capacità ricettiva" ? io penso sia corretto indicare camere 2; posti letto 4 ma non sono sicura......
grazie per il tuo parere
debora
Ciao Debora , la mia situazione è identica) sei riuscita a sapere qualcosa in merito?
grazie
Olha
Ciao @Debora1600
scusami tanto se non ti ho risposto, ma non ho letto nessuna notifica, non sapevo del tuo messaggio. Ho visto solo ora...😥. Spero tu abbia risolto, io avrei messo 4 posti, non so se sia corretto.
Fammi sapere se sei poi riuscita.
Posso fare io una domanda? un dubbio forse stupido ma alla domanda "numero di camere" intendono camere da letto o locali della casa? il mio è un bilocale con camera e cucina con divano letto.... mi è venuto un dubbio.....
grazie
spero tu abbia risolto, in ogni caso, scrivo per tutti: sono riuscita ad avere una risposta ufficiale dal comune. Ho mandato una mail e incredibilmente mi hanno risposto.
Riporto quanto mi hanno scritto: "... Nella compilazione della Comunicazione/SCIA la voce ‘’DICHIARAZIONE RELATIVA AI DIRITTI DI SEGRETERIA/ISTRUTTORI’’, si riferisce esclusivamente ai diritti dovuti al SUAP.
Quindi bisogna selezionare le due voci "non sono dovuti oneri o diritti spese - perchè non previsti dal tariffario" in quanto il SUAP di Milano non chiede nessuna tariffa."
Saluti
Debora