@Nunziata25 Ho dato un'occhiata al tuo annuncio e vedo che sei una nuova host. Considera che all'inizio i nuovi host godono di maggiore visibilità, per un tempo limitato, per permettergli di ricevere più velocemente le prime prenotazioni. Probabilmente è anche per questo che hai ricevuto maggiori prenotazioni all'inizio e ti stupisci di non riceverne da 3 settimane. Ti assicuro che è normalissimo, può passare anche un mese a volte 😉 . Poi piano piano si perde questo vantaggio iniziale e la visibilità diventa random, tra tutti i vari alloggi (la posizione cambia sempre e dipende da altri nuovi alloggi o dal punteggio, numero di recensioni, tasso di risposta, ecc.) Ti scrivo alcuni suggerimenti per il tuo annuncio:
LISTA SERVIZI : ti consiglio di aggiornarla perchè hai spuntato solo 19 voci ma ne trovi tantissime. In particolare vedo che non hai selezionato: tv, essenziali (biancheria-sapone-carta igienica), riscaldamento e acqua calda. Quindi attenzione a verificare.
ORARIO DI CHECK OUT: mancante
REGOLE DELLA CASA: consiglio di scrivere nelle regole aggiuntive l'obbligo di fornire i documenti degli ospiti al check in (legge 109 del T.U.L.P.S.).
Valuta se abbassare momentaneamente il soggiorno minimo a due notti per il periodo di bassa stagione (io ho fatto così e due o tre prenotazioni sono arrivate, per Febbraio. Considera che io sono anche in zona Prati di fronte ai Musei Vaticani e anche qui è periodo abbastanza morto, feste escluse).
Valuta se ordinare meglio le foto, ti consiglio di scegliere le prime 4 foto con più attenzione perchè saranno quelle in copertina, con maggiore visibilità.
Per il resto, fai dei controlli periodici anche sugli annunci simili al tuo nella stessa zona, vedi che prezzi fanno e quante date libere hanno... insomma ogni tanto fai qualche piccola modifica per smuovere un po' l'annuncio