La rilevanza delle foto: come presentare al meglio il tuo spazio

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

La rilevanza delle foto: come presentare al meglio il tuo spazio

fotocasa.png

 

 
Le foto svolgono un ruolo cruciale nel rappresentare il nostro annuncio. L'impatto visivo che le foto hanno sul nostro futuro ospite svolgerà un ruolo fondamentale nel convertire una semplice visualizzazione in una prenotazione.
 
Certamente, non intendiamo sostituire i professionisti a cui è sempre meglio rivolgersi per un servizio fotografico per il nostro annuncio.
 
Tuttavia, per motivi di budget o per la passione per la fotografia, potremmo voler occuparci personalmente delle foto della nostra casa.
Ma quali sono i suggerimenti e gli accorgimenti da tenere sempre presenti quando fotografiamo i nostri ambienti?
 
Spesso nella community, in risposta a richieste di consigli sul proprio annuncio, vengono menzionati proprio i consigli sulle foto: ad esempio, evitare di inserire troppe foto o foto sfocate. Alcuni host hanno notato che spesso che ci sono più foto degli elementi decorativi che degli ambienti stessi.
 
Quindi, quali sono gli elementi che devono sempre essere presenti nelle foto? Il letto potrebbe essere uno degli elementi da non dimenticare, oppure, potremmo considerare fondamentale includere il panorama o ciò che si vede dalla finestra.
 
Inoltre, quali sono i consigli più tecnici da considerare? Dovremmo fare sempre foto di giorno con la luce del sole? O forse alcuni ospiti preferiscono vedere foto scattate di sera?
 
In questa discussione cerchiamo di raccogliere consigli utili!
0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno