Buonasera a tutti!
Viaggio spesso per lavoro e vorrei approfittare dei periodi in cui non sono in casa per affittare il mio monolocale(quindi in maniera saltuaria e non imprenditoriale). Vorrei mettere lánnuncio su airbnb, vi scrivo dunque per confrontarmi con voi su una serie di quesiti e passaggi necessari.
Ho letto varie discussioni nelle chat di AirBNB e altre pagine web e mi sono confrontata con il mio legale ma non capisco ora come procedere.
Avrei necessita' di avviare una locazione turistica ma entrando in Impresa in Un giorno, non trovo l´opzione dedicata. Anche nelle chat che leggo, vedo che tutte o quasi fanno riferimento alle procedure per CAV, ma non mi e´chiaro dove si debba invece comunicare l´ínizio attivita' di locazione turistica e se essa comporti una vera e propria pratica SUAP.
Vorrei chiederci se vi fosse possibile indicare gli steps obbligatori in merito cosi' da poter poi richiedere il codice identificativo regionale.
Grazie mille a tutti in anticipo per i consigli che saprete darmi.
Enrica
@Giulia-Chiara0
@Pasquale165
Vedo che siete stati nella stessa situazione. Come avete proceduto? Vi ringrazio davvero se potete aiutarmi. Enrica