Caro @Francesco1916 , premetto che come architetto leggere di queste metrature in vendita mi fa ribollire il sangue: il R.E. di Milano richiede che un immobile abitabile debba avere una superficie minima UTILE di 28 mq, includendo una cucina (dotazione arredo cucina) e un locale igienico con dotazioni minime di vaso, lavandino e doccia con un lato minimo non inferiore di un 1,20). Come superficie lorda quindi siamo almeno a 31 mq.
E qui mi taccio per non essere bannata per vilipendio di categorie professionali.
Evito anche di entrare nel merito etico di alcune scelte perché non giudico ma certamente tutti quanti dovremmo anche riflettere sulla situazione attuale, già che siamo una community.
Ci sono due ragionamenti che devi fare: 1. Piola è molto buona come zona, ma molto battuta, cioè hai molta concorrenza. 2. Inganni è più periferica, e anche meno borghese se vogliamo, e forse trovi meno alloggi disponibili per questo. L'esercizio che consiglio a tutti è sempre quello di studiarsi la concorrenza e individuare un prezzo medio di spesa giornaliera e le tipologie di alloggi presenti. Poiché col bonus edilizio recente hanno tutti ristrutturato e ricavato tagli piccoli (mono-bilo), valuta tu in quale ambito metterti per fare i dovuti confronti. Poi nelle compravendite ci sono sempre tanti aspetti da valutare e a volte si sceglie più di pancia, perchè alla fine deve piacere quello si compra, anche se è solo un investimento. Questo il mio parere.
Buona fortuna