Non riesco ad affittare

Domenico319
Level 2

Non riesco ad affittare

Non riesco ad affittare la mia casa vacanze qui su airbnb quando con booking si vorrei dei consigli come fare a valorizzare la mia casa anche su questa piattaforma vi ringrazio in anticipo 

7 Risposte 7
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Domenico319 , hai già fatto una ricerca usando la funzione Cerca nella community qui in alto alla pagina? Puoi trovare molti spunti interessanti su come ottimizzare il tuo annuncio.

All'interno di questa discussione trovi un interessante intervento di @Roberto1055 sul posizionamento ed il “successo” in termini di prenotazioni.

Dai uno sguardo e facci sapere se già hai applicato tutti i consigli di Roberto. Quante visualizzazioni hai?

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Ciao Domenico ti consiglio delle belle foto. non c'è bisogno che siano fatte da professionisti, basta che sianno belle e ferme, la descrizione del alloggio falla molto bene, descrivi com'è la casa, cosa puoi trovare dentro ecc, ti consiglio anche di descrivere bene la zona circostante e se ne hai la disponibilità di fare qualche guida su cosa puoi trovare nei dintorni. se ti va io e il mio collaboratore possiamo aiutarti in maniera gratuita a fare bene la descrizione e tutto. saluti, Veruska e Roberto

Giorgia214
Level 2
Borgagne, Italy

Ciao, anche io sto avendo difficoltà nel ricevere prenotazioni. Lo scorso anno ho riempito con booking ma quest anno vorrei incrementare il traffico da Airbnb. Non so più cosa inventarmi, grazie! 

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Ciao, Giorgia.

Potrei sicuramente aggiungere anche l'incentivo all'accuratezza delle camere che danno incremento all'ospitalità, tra cui:

-diffusori  con profumazioni

-regalo + benvenuto ( uno scritto che denota quanto sia per noi importante il valore dell'accoglienza )

-massimo rigore e ordine nei punti salienti dell'ingresso della casa a partire dall'accesso cancelli con la possibile aggiunta di elementi ornamentali ( rose rampicanti )

-All'ingresso della casa possibili decori come giare o anfore riempite con fiori secchi o meglio che danno notevole scenografia quelli che sembrano in plastica tipo una gommapiuma

-SERVIZI AGGIUNTIVI AL CLIENTE io ho messo a loro uso con lucchetto due bici una mountain bike con telaio medio e una che avevo che, tra l'altro è di vecchia data ma, non importa , l'IMPORTANTE E' FARLI SENTIRE COINVOLTI NELLE NOSTRE PROPOSTE :

-LE GUIDE 

e, all'entrata della casa vacanze un tavolo fornitissimo di depliant informativi +

biglietti da visita.

MI SOFFERMO SU QUESTI ULTIMI DUE PUNTI CHE SONO DI FONDAMENTALE IMPORTANZA IN QUANTO ORIENTANO L'OSPITE NELLA SCELTA DOVE RECARSI, IN  QUALE RISTORANTE , ..........ecc. ecc.

Tengo a precisare che ogni possibile soluzione che incanali i nostri ospiti nell'effettuare la scelta è solo per il marketing che noi host dobbiamo impegnarci a fare e , se volete vi dirigo come abbiamo fatto noi :

affiliazione commerciale dei vari negozi che avrete scelto con possibilità di effettuare degli sconti per entrambi. Il tutto viene visualizzato su un link che per accettazione della LIBERATORIA DA NOI FATTA E INVIATA AD OGNI ESERCIZIO TRAMITE MAIL CONTROFIRMATA PER ACCETTAZIONE DAGLI STESSI, consente la diffusione del marchio commerciale di ciascuno di essi.

Giorgia214
Level 2
Borgagne, Italy

Ciao, grazie per i consigli. Ma molti di questi li implemento già .... 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Giorgia214 , oltre ai preziosi consigli di @Veruska6 , hai già letto i consigli di @Roberto1055  sul posizionamento in questo post che ha pubblicato di recente?

Giorgia214
Level 2
Borgagne, Italy

Ciao! Si avevo già letto quell'articolo ma grazie per la segnalazione e condivisione! Ho un'onesta percentuale (credo) di visualizzazioni. Mi aggiro tra le 75 ed 82 visualizzazioni. E ho ricevuto una sola prenotazione per la settimana di ferragosto. Ho anche attivato i prezzi smart in modo da essere competitiva sul mercato pur abbassando il prezzo soppesato da me... Non so se riuscite a vederlo ma il mio annuncio è CASA VRANI - Borgagne

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno