Non trovo il mio annuncio sulla mappa

Risolto!
Flavio13
Level 2
Rome, Italy

Non trovo il mio annuncio sulla mappa

Buongiorno

Mi chiamo Flavio e sono un superhost romano. N non riesco a trovare il mio annuncio sulla mappa, loggandomi su airbnb con un id diverso dal mio personale (es. uso quello di mia madre).

In pratica non capisco come facciano i turisti stranieri a trovare il mio annuncio e poi a prenotare i soggiorni, visto che io stesso quando lo cerco, usando id diverso dal mio, non lo trovo. Come mai? Grazie! Buona giornata

Risposta Migliore
Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Flavio13 chiama il servizio clienti per sicurezza e chiedi conferma a loro. Tutte le volte che non trovo il mio, e capita periodicamente, io chiamo, e quando ricontrollo riappare. A volte dipende anche da come hai impostato il calendario e gli altri tools di impostazione di prenotazione. Per questo chiamo il servizio clienti.

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Flavio13 chiama il servizio clienti per sicurezza e chiedi conferma a loro. Tutte le volte che non trovo il mio, e capita periodicamente, io chiamo, e quando ricontrollo riappare. A volte dipende anche da come hai impostato il calendario e gli altri tools di impostazione di prenotazione. Per questo chiamo il servizio clienti.

Flavio13
Level 2
Rome, Italy

Grazie @Mira63 : ho parlato al telefono con l'assistenza e spiegato il problema. Mi hanno detto di inviare uno screenshot della pagina di ricerca alloggi di airbnb con l'indirizzo del mio, per verificare il problema e mi devono richiamare loro.

Buona giornata

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Flavio13 come è andata a finire con il servizio clienti? Spero tu abbia risolto nel frattempo.

Se ti va, condividi con il resto della community la "soluzione" o la "causa" del problema. Ho notato che altri host hanno avuto lo stesso problema.

Facci sapere 😉

Flavio13
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Walter . No, non ho capito esattamente perché non vedo il mio annuncio e l'assistenza mi ha dato diverse risposte:

1. potrebbe dipendere dagli algoritmi di ricerca di airbnb che danno risposte differenti in base alle preferenze personali impostate sulle ricerche precedenti, quindi sull'impostazione dei filtri di ricerca.

2.Per proteggere la privacy degli host, le mappe pubbliche di airbnb mostrino solo la posizione approssimativa dell'alloggio pubblicizzato e che poi venga precisata solo a chi effettivamente prenota un soggiorno,

Non mi convincono entrambe ma forse la community ha qualche suggerimento migliore.

Ciao

Buona giornata

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Grazie per l'aggiornamento, @Flavio13 !

@Donatella26 ti taggo qui sia per chiederti cosa pensi di queste possibili motivazioni, sia per sapere se il tuo problema simile si è risolto. 

Un saluto! 😊

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Walter @Flavio13 @Mira63 secondo me il problema serio è questo: se io ad esempio voglio soggiornare a Marotta vicino alla zona Piano Marina, faccio una ricerca per vedere gli alloggi, poi se ne trovo uno che mi piace controllo le disponibilità. Ma se l'annuncio non compare nella mappa ma solo se inserisco PRIMA le date che mi interessano secondo me è una grossa penalizzazione. Ho visto le motivazioni...a me addirittura hanno mandato il telefono (americano) di Google Maps sostenendo che è un problema che deriva da loro e che IO li devo chiamare perché Air BnB non può fare niente....🙄

Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Donatella26 @Flavio13 mi dispiace, io avevo risolto e ora se metto le date delle mie disponibilità del calendario, l’annuncio lo trovo sempre. In merito a quello che dice Donatella, si può darsi sia penalizzante ma del resto poi se il posto mi piace ma non è disponibile me devo scegliere un altro lo stesso. Nel senso che non mi sembra così sbagliato che appaiano quelli disponibili nelle date che interessano, se la mappatura sarebbe meno leggibile? Su questo però non ho maturato un’idea chiara. In questo momento non mi viene in mente nulla di utile. 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Flavio13 ho letto in un secondo momento una breve guida dalla quale potresti trovare qualche spunto per il tuo problema. 

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/m-p/313147#M1040

Facci sapere come va 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno