Nuovo annuncio, poche prenotazioni.

Risolto!
PyramidHouse0
Level 2
Rome, Italy

Nuovo annuncio, poche prenotazioni.

Buonasera, Io ho inserito il mio annuncio circa una settimana fa. Per adesso l'ho inserito solo su AIRBNB, ma ho avuto giusto una prenotazione a capodanno. Qualcuno potrebbe controllare il mio annuncio ed aiutarmi a capire in cosa sbaglio.

Grazie in anticipo Matteo C.

1 Risposta Migliore
Giulio272
Level 2

Ciao, sono un host italiano a Londra, per cuiriosita ho fatto una ricerca da qui e ti rassicuro che da qui il tuo appartamento e`visibile. Ho provato anche a lanciare una prenotazione e tutto funziona. Sicche penso a questo punto che sia un problema di prezzo , pertanto fossi in te, proverei ad abbassare il prezzo per una settimana o per due ( piu' grande e' il periodo migliori chance di raccogliere le prenotazioni avrai) e vedere se ineffetti hai un problema di tariffa o magari nessuno riceve prenotazioni. Anche io ci sono passato , ma nel mio caso non ero propio visibile dall'estero, ma questo non e' il tuo caso. NO preoccuparti se per un mese non guadagni , investi nel tuo business abbassando la tarrffa per un po.

Vai alla Risposta Migliore originale

14 Risposte 14
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao Matteo,@PyramidHouse0, bell'appartamento,buona posizione.

Chiedi dove sbagli?

Non necessariamente,a mio parere,sbagli qualcosa,pe lo meno nel vedere l'annuncio,piuttosto se leggi nel forum,ti accorgerai che molti lamentano il tuo stesso problema,e probabilmente,se l'offerta cresce,ossia appartamenti in affitto uso turistico in offerta,e la domanda stagna,per molti motivi,stagione,fine del periodo delle ferie,crisi mondiali,e aumento dell' offerta,la risposta è che saranno sempre meno le richieste,è un fatto matematico.

Succede   in tutti i mercati economici,il nostro non esime.E non sei tu che sbagli,credo.

 

In bocca al lupo!

 

Cordialmente

E' vero hai ragione Ermanno, grazie per l'augurio. 

Francesco1872
Level 10

Ciao @PyramidHouse0, le foto sono belle. Per migliorarle inseriscine se possibile qualcuna dell’entrata e degli spazi condominiali. Non mi convince la tua prima foto, va bene che risalta la vista della piramide per te importante ma non rende ben l’interno. La descrizione è troppo lunga, toglierei tutte quelle liste e riassumerei il resto. Aggiungerei una piantina. 

E’ un buon annuncio, se scegli il prezzo giusto e lo migliori sarà più facile ottenere prenotazioni e vincere la concorrenza che in momenti meno turistici è più agguerrita: comunque a Roma si continuano a ricevere tantissime prenotazioni e turisti ci sono sempre, con fortuna e bravura puoi ottenere anche tu prenotazioni. 

Grazie mille per i consigli Francesco 👍

Walter
Community Manager
Community Manager

Bella casa  @PyramidHouse0 ed incredibile la vista Piramide! A me non sembra male una prenotazione in una settimana! Sono fiducioso.

Hai arredato tu casa?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

PyramidHouse0
Level 2
Rome, Italy

Grazie mille Walter, si ho arredato io casa ho cercato di renderla più semplice ed efficace possibile. Sono contento che ti sia piaciuta la vista sulla piramide.

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao Matteo, tutto normale , come si dice "Roma non fu creata in un giorno " ed in questo caso è proprio cosi! abbi fiducia e pazienza , dedicati con passione. a mio che fai e renditi disponibile ai tuoi ospiti , vedrai che i risoltati che ti aspetti arriveranno , la casa è bellissima e se in più l' arricchisci con tuoi valori ancora di più. credo che col passare del tempo non avrai problemi a riempirla! un saluto 

Niccolò

Grazie mille Niccolo 👍

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

figurati ! se posso aiutarti lo faccio molto volentieri

Giulio272
Level 2

Ciao, sono un host italiano a Londra, per cuiriosita ho fatto una ricerca da qui e ti rassicuro che da qui il tuo appartamento e`visibile. Ho provato anche a lanciare una prenotazione e tutto funziona. Sicche penso a questo punto che sia un problema di prezzo , pertanto fossi in te, proverei ad abbassare il prezzo per una settimana o per due ( piu' grande e' il periodo migliori chance di raccogliere le prenotazioni avrai) e vedere se ineffetti hai un problema di tariffa o magari nessuno riceve prenotazioni. Anche io ci sono passato , ma nel mio caso non ero propio visibile dall'estero, ma questo non e' il tuo caso. NO preoccuparti se per un mese non guadagni , investi nel tuo business abbassando la tarrffa per un po.

Grazie mille per il consiglio e per la ricerca Giulio, seguirò il tuo consiglio.

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno,vi invito, se volete a  partecipare su "solo per host",dove cerchiamo di  capire che accade.

 

Salutoni

 

Ermanno

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@PyramidHouse0  Complimenti un bell'appartamento in un posto strategico della città con la metro ed i monumenti vicino casa 

 Capisco che hai messo il tuo annuncio da 1 settimana ma forse devi entrare nell'orine di idee che le prenotazioni non piovono dal cielo ed in questo periodo fino a febbraio i turisti sono pochi e di conseguenza si lavora di meno.

 Comunque foto e prezzi vanno bene . Forse in questi mesi di fiacca essendo una nuova offerta li puoi abbassare ma di poco .

Grazie per i consigli @Marchetti0 !!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno