Opinioni sul mio annuncio e rapporto qualità prezzo

Giuseppe1351
Level 1
Avola, Italy

Opinioni sul mio annuncio e rapporto qualità prezzo

Buongiorno a tutti, 

vorrei conoscere le vostre opinioni sul mio annuncio e se pensate ci sia qualcosa da sistemare. Ho un buon alloggio, nuovo e in una posizione strategica ma non riesco a ricevere tante prenotazioni pur avendo i prezzi bassi rispetto ad alloggio simili al mio.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo 

2 Risposte 2
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao@Giuseppe1351,non so se nel tuo annuncio ci sono da fare modifiche,ma la domanda mi sorge spontanea.

Quante richieste ci sono nella tua zona per gruppi di 10 o oltre persone?

Probabilmente l'algoritmo propone la tua casa a gruppi appunto di molte persone,non a coppie o famiglie di tre quattro persone,quindi,penso io ci sia poca richiesta.

Se fosse da me,Riomaggiore 5Terre,penso che avrei lo stesso problema.

Statisticamente la media degli ospiti,da me,è di due persone,ne accolgo max 4.

Organizzare un'offerta per due porzioni separate,da 4 max 5 posti cadauna?

Oppure trovare il modo per fare arrivare il messaggio proprio ai gruppi,da studiare.

In bocca al lupo

Ermanno

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giuseppe1351 concordo con @Ermanno8 : secondo me l'unico modo per avere più prenotazioni sarebbe strutturare l'annuncio in modo diverso, cioè: a) fare un prezzo basso per 2/4 persone, specificando che in caso di 2 sole persone ci saranno 2 camere chiuse e così un bagno, nel caso di 4 persone ci sarà una camera chiusa ecc. ecc. b) fare 2/3 annunci separati, ognuno da 2 o 4 posti e un annuncio unico da 11 collegando i calendari per evitare overbooking e specificando nell'annuncio che qualora la prenotazione sia fino a tot persone possono esserci altri ospiti nell'appartamento coi quali condividere cucina e spazi comuni. E' un po' più complicato ed è da studiare bene, devi vedere tu se secondo te il gioco vale la candela.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.