Buongiorno a tutti.Come posso fare per rileggere le recensio...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti.Come posso fare per rileggere le recensioni che ho fatto ai nostri clienti?
Ultima risposta
Buongiorno,
Mi sta capitando una situazione non prevista a cui non sò come porre rimedio.
L'ospite in fase di check-in mi ha prospettato che durante il suo soggiorno (circa un mese), si aggiungerà una sua amica per una settimana (probabilmente me lo ha detto perché abbiamo portiere tutto il giorno che è molto vigile e a cui l'ho dovuta presentare, oltre che telecamere ovunque).
Mi ha chiesto se c'era da pagare un extra e le ho detto che le avrei fatto sapere come sistemare la questione.
Ho guardato sul portale e ho notato che si può modificare una prenotazione in corso (sia come host che come guest), ma prevede solo allungare o accorciare i giorni, o aggiungere una persona (ma lo fa su tutto il periodo prenotato e non su un periodo inferiore).
Pertanto vorrei sapere cosa si può fare.
Tra l'altro quando le ho detto la sola quota per il pernotto, le ho calcolato la stessa scontistica riservata a chi prenota un mese e non quella settimanale (a cui andranno aggiunte il servizio Airbnb e la tassa di soggiorno), è caduta dal pero pensando dovesse pagare solo la tassa di soggiorno?! NO COMMENT......
Attendo vostri consigli ed esperienze. Grazie
RR
Ciao @Roberto1882 , in questo caso potresti chiedere un supplemento attraverso il Centro Soluzioni "Invia o Richiedi un pagamento" che trovi all'interno della prenotazione confermata.. Se l'ospite accetta ti verrà accreditata la somma richiesta.
Ad ogni modo bisogna essere sempre molto chiari e scrivere a quanto ammonta il supplemento a persona/notte anche nelle Regole della casa.
Ricordati anche di segnalare l'ospite aggiuntivo alla questura il giorno del check-in.
@Angela1056 Nelle regole della casa è presente la dicitura parlando di raddoppio della cifra, nella fase di prenotazione è presente un conteggio differente tra 1 o 2 ospiti.
Ma che tu sappia devo indicare solo la cifra del pernottamento, o inserirci la tassa di soggiorno e il compenso di airbnb(che peraltro non saprei come calcolare..)?!
Grazie
@Roberto1882 in aggiunta, anche se è logico e sottinteso, oltre a tutto quanto detto da @Angela1056 nelle "Regole della casa" potresti inserire il fatto che il pernottamento di persone non prenotate è possibile solo previa autorizzazione dell'host, ed è naturalmente soggetto alla tariffa di pernottamento indicata nell'annuncio nonché alla tassa di soggiorno.
@Roberto1882 secondo me nella funzione "Invia o Richiedi un pagamento" Airbnb non aggiunge una commissione. Almeno quando ho inviato del denaro attraverso questa funzione non è stata aggiunta la commissione Airbnb. È da verificare.
Ad ogni modo, a scanso di equivoci, chiederei la tassa di soggiorno a parte in contanti al check-in.