Poche prenotazioni

Emidio13
Level 2
Avellino, Italy

Poche prenotazioni

Ciao a tutti dopo un buon inizio su Napoli, con Airbnb, da aprile 2023, ho ricevuto solo 3 prenotazioni fino ad oggi, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se posso migliorare e dove posso incrementare , grazie 

7 Risposte 7
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Emidio13 non ho ben capito se a Napoli le cose vanno ancora bene ma a Maiori meno? Dove hai avuto le 3 prenotazioni?

Credo i tuoi appartamenti siano molto belli e sono certo che gli host della community sapranno consigliarti bene!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Emidio13
Level 2
Avellino, Italy

Maiori non ho problemi e napoli che non riesco ad avere prenotazioni, almeno su Airbnb, grazie 

Emidio13
Level 2
Avellino, Italy

Grazie Walter per il tuo interessamento, lo apprezzo molto 

Francesco1872
Level 10

Ciao @Emidio13, 70 foto sono troppe, la prima è buia e non bella, molte successive non sono buone. Sicuramente puoi migliorare molto le foto. La descrizione è mezza in inglese e mezza in italiano. 

Emidio13
Level 2
Avellino, Italy

Grazie proverò a fare un servizio fotografico migliore 

Andrea6250
Level 4
Rapallo, Italy

Ciao Emidio. L'unica cosa che posso dirti è che ho provato a fare una ricerca per il we 15/17 dicembre su Napoli, e mi sono saltati fuori una marea di appartamenti con prezzi dai 50 ai 60 euro a notte. Tu  offri il tuo (bellissimo) appartamento a 90 € a notte.

 

Purtroppo questo boom delle case vacanze ha fatto affluire in questo settore molti neofiti ( lo sono anche io, affitto da un anno e mezzo soltanto) che non in grado, per inesperienza, di farsi due conti terra terra, e "percepiscono" la somma incassa come se fosse tutto guadagno.

Se uno si mette a tavolino, e calcola le spese di luce, gas, acqua, condominio, manutenzione caldaia, wi.fi , scottex, carta igienica, shampoo ecc .... + se tutto va bene il 21% sull'incasso lordo ... non parliamo poi se paga qualcuno per le pulizie ... si accorgerebbe che certi prezzi così bassi non sono sostenibili.

Emidio13
Level 2
Avellino, Italy

Grazie per il tuo contributo ne farò tesoro

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno