Poche prenotazioni

Cecilia1462
Level 1
Pesaro, Italy

Poche prenotazioni

Buongiorno, 

da due anni a questa parte ho un annuncio nella piattaforma, sebbene i primi due anni siano andati discretamente e ho ottenuto anche il badge di superhost, quest’anno le prenotazioni sono nettamente calate e non ne capisco il motivo… Sapete perché? Cosa mi consigliate di fare? Oltre ad abbassare un po’ i prezzi..

2 Risposte 2
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Cecilia1462 sicuramente influisce molto la quantità di alloggi presenti e i nuovi alloggi che aprono. Prova ogni tanto a fare ricerca in zona, vedere quanti ce ne sono, cosa offrono e che prezzi fanno. Ogni tanto fai qualche piccola modifica sull'annuncio e sui prezzi, anche di pochi euro, giusto per smuovere un po' l'annuncio. Ps. considera che se ti sei iscritta su altri siti (es. Booking), sicuramente è per quello perchè l'algoritmo penalizza 

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Cecilia1462
Level 1
Pesaro, Italy

Ciao @Arianna49, grazie per la risposta! La mia struttura è solo qui su airbnb.. Quindi non può essere per quello. Comunque provo a fare qualche modifica ogni tanto, anche minuscola nella descrizione o nei prezzi (a volte faccio anche delle promozioni). Provare a cambiare le foto può servire? 

Grazie

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.