Patrizio3
Palermo, Italy
Level 1
avete trovato dove inserire i dati catastali ?
Ultima risposta
avete trovato dove inserire i dati catastali ?
Ultima risposta
Ciao a tutti dopo un buon inizio su Napoli, con Airbnb, da aprile 2023, ho ricevuto solo 3 prenotazioni fino ad oggi, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se posso migliorare e dove posso incrementare , grazie
Ciao Emidio. L'unica cosa che posso dirti è che ho provato a fare una ricerca per il we 15/17 dicembre su Napoli, e mi sono saltati fuori una marea di appartamenti con prezzi dai 50 ai 60 euro a notte. Tu offri il tuo (bellissimo) appartamento a 90 € a notte.
Purtroppo questo boom delle case vacanze ha fatto affluire in questo settore molti neofiti ( lo sono anche io, affitto da un anno e mezzo soltanto) che non in grado, per inesperienza, di farsi due conti terra terra, e "percepiscono" la somma incassa come se fosse tutto guadagno.
Se uno si mette a tavolino, e calcola le spese di luce, gas, acqua, condominio, manutenzione caldaia, wi.fi , scottex, carta igienica, shampoo ecc .... + se tutto va bene il 21% sull'incasso lordo ... non parliamo poi se paga qualcuno per le pulizie ... si accorgerebbe che certi prezzi così bassi non sono sostenibili.
Grazie per il tuo contributo ne farò tesoro
Ciao @Emidio13, 70 foto sono troppe, la prima è buia e non bella, molte successive non sono buone. Sicuramente puoi migliorare molto le foto. La descrizione è mezza in inglese e mezza in italiano.
Grazie proverò a fare un servizio fotografico migliore
Ciao @Emidio13 non ho ben capito se a Napoli le cose vanno ancora bene ma a Maiori meno? Dove hai avuto le 3 prenotazioni?
Credo i tuoi appartamenti siano molto belli e sono certo che gli host della community sapranno consigliarti bene!
Grazie Walter per il tuo interessamento, lo apprezzo molto
Maiori non ho problemi e napoli che non riesco ad avere prenotazioni, almeno su Airbnb, grazie