Posso inserire il link della pagina Instagram del mio alloggio su Airbnb?

Risolto!
Sara10150
Level 3
Rome, Italy

Posso inserire il link della pagina Instagram del mio alloggio su Airbnb?

Ciao a tutti 🙂
Ho creato una pagina Instagram dedicata al mio appartamento a Roma, dove condivido foto, video e contenuti che mostrano la casa in modo più vivace e personale.

Sull’account Instagram ho già inserito il link diretto all’annuncio Airbnb per permettere di prenotare (so che questa pratica è consentita), ma mi chiedevo se fosse possibile fare anche il contrario: cioè, inserire nell’annuncio Airbnb il link alla pagina Instagram, magari non nella descrizione principale, ma nella sezione “Il tuo alloggio” o simili.

L’idea sarebbe semplicemente offrire agli ospiti la possibilità di vedere altre foto, video, e contenuti per farsi un’idea più completa e autentica dello spazio.
Qualcuno di voi ha già provato a farlo? Pensate che possa essere interpretato negativamente da Airbnb o che vada contro le linee guida?

Grazie mille a chi vorrà condividere la propria esperienza!

Sara

Risposta Migliore
Antonio3915
Level 5
Pollenza, Italy

Ciao Sara, in genere Airbnb blocca tutti i link esterni, però prova, inseriscilo nella descrizione e poi guarda l'anteprima, se si vene bene, se dovesse mettere degli ***** lo elimini.

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Antonio3915
Level 5
Pollenza, Italy

Ciao Sara, in genere Airbnb blocca tutti i link esterni, però prova, inseriscilo nella descrizione e poi guarda l'anteprima, se si vene bene, se dovesse mettere degli ***** lo elimini.

Sara10150
Level 3
Rome, Italy

Ciao @Antonio3915  e grazie della tua risposta!

In realtà non sarebbe neanche un link cliccabile, ma un semplice handle, credo si dica così.

Del tipo:  Altre foto e qualche video dell’appartamento sono disponibili anche su Instagram: @blooming_rome_airbnb

non dovrebbe apparire cliccabile, sarebbe una cosa in più per chi vuole approfondire qualche dettaglio della casa..

Comunque proverò a fare come mi hai suggerito 😉

Grazie ancora!

Sara

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Sara10150  provo a chiedere a @Gianmarco90 per vedere se ha qualche consiglio 😁

-----

Per favore segui le linee guida della community

Sara10150
Level 3
Rome, Italy

Grazie Benedetta! sarei felice di avere qualche consiglio in più! 😉

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.