Prenotazioni

Tatiana1013
Level 2
Ladispoli, Italy

Prenotazioni

Buonasera a tutti io ho aperto da 2mesi non riesco ad avere prenotazioni solo una non capisco perché qualcuno può aiutarmi grazie 

2 Risposte 2
Luca3048
Level 8
Martina Franca, Italy

Buonasera @Tatiana1013 e piacere di conoscerla!

Da quanto ho capito e potuto vedere, se non vado errato, il suo immobile si trova in una località sul mare. La prima cosa da tenere in considerazione dunque è la stagionalità. In questo periodo, i suoi "colleghi di zona" hanno e stanno lavorando? A Settembre e inizio ottobre potrebbe essere, ma a Novembre credo di no. 

La prima cosa, aprendo il suo annuncio è vedere il calendario completamente bloccato. Ha solo l'ultima settimana di novembre disponibile. Per quale motivo ha il calendario bloccato, se posso chiedere? Chiusura stagionale? 

Quello che le suggerisco di fare, sempre basandosi un pò su quelli che sono gli annunci simili al suo, nella sua zona e con spazi affini a quelli del suo immobile, è di lavorare sui prezzi. 

A livello di prezzi e disponibilità le suggerisco anche di muoversi in anticipo e vagliare l'occupazione del suo calendario con 1 mesetto di anticipo, senza arrivare con l'acqua alla gola e con molte disponibilità, sotto data.

Altra cosa fondamentale, che mi permetto di suggerirle è senza dubbio il rifacimento del materiale fotografico, con un punto di vista ed una mano un pelo più professionale e con uno styling, un home-staging dedicato. 

A disposizione,

Luca

Marco810
Level 4
Rome, Italy

Buonasera @Tatiana1013 ,

sono il co-host di una proprietà a Marina di Cerveteri. Nella mia esperienza di alcuni anni, novembre e dicembre sono mesi in cui tutto rallenta, turismo e viaggiatori quasi scompaiono.

Ti consiglio di fare attenzione alle impostazioni del calendario e di estendere il periodo in cui accetti prenotazioni; ora il tuo calendario sembrerebbe che ne accetti solo fino a metà febbraio.

Vai spesso sulla tua pagina, per integrarla, se riesci. È bene modificare i prezzi, in base alle riposte del mercato e alle tue attese, con una buona frequenza.

Buon lavoro!

Marco

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno