Qual è un libro, un podcast o una risorsa che raccomandi agli host?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Qual è un libro, un podcast o una risorsa che raccomandi agli host?

front bedroom (7).jpeg

Cari host, 

leggendo le vostre storie qui nel Community Center, emerge quanto il ruolo di host richieda passione, organizzazione, attenzione verso gli ospiti, cura degli spazi e molto altro ancora. 💫

Se poteste dare un consiglio a un collega host, quale sarebbe?

Avete un libro, un podcast o una risorsa che raccomandereste ad altri host?

Condividete la vostra esperienza nei commenti e approfittate di questa occasione per connettervi con altri membri della community! 👇

A presto,

Benedetta 

-----

Per favore segui le linee guida della community

38 Risposte 38
Alberto42
Top Contributor

Ciao Benedetta, i commenti a questo post saranno sicuramente di grande valore per tutti gli host. A me piacciono molto e trovo utili i video del canale YouTube Guadagnare Ospitando di Lorenzo Venturi, superhost ambassador di Airbnb. 

Ciao @Alberto42, spero anche io che altri host vorranno condividere i loro consigli per l'arricchimento di tutti voi host qui nel Community Center 🤗

-----

@Veruska6 @Benedetta Buonasera, sicuramente io mi immedesimo in ciascuno che vada nel mio alloggio per potermi confrontare e arricchire sull'air community per consigli ed esperienze :

-IL MIO OSPITE E' STATO VERAMENTE SODDISFATTO, MI CHIEDO OPPURE SE NON MI SEMBRAVA CHIEDO CHE POTESSE COMUNICARE SULLA RECENSIONE QUALI SIANO I PUNTI FAVOREVOLI O MENO IN CUI POSSA DARE PIU' OSPITALITA' E MIGLIORIE NELLA GESTIONE , è una specie di continuo confronto tra ciò che faccio e ciò che ricevo, un lavoro molto importante, per migliorarsi, conoscendo i vari aspetti anche dei comportamenti degli ospiti-

Infine tendo sempre a usare professionalità perchè è importante il senso del dovere, il sorriso serve per dare anche un senso di accordo e fiducia ma senza entrare nel privato.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Veruska6, grazie per il tuo consiglio! Allora quali sarebbero i consigli che daresti agli host? Hai un libro o strumento che ti è stato utile nel tuo percorso che vorresti consigliare? 

-----

Marina2328
Level 2

Ciao Benedetta io cerco sempre tanti consigli per rendere migliore il soggiorno hai miei ospiti 🤗

Tanya313
Level 2

io seguo le pagine Instagram @vitadahost e @francescaspinazzola.

Danno sempre consigli utili sul mondo dell'ospitalità, sia a livello legislativo che di marketing

Nadia1336
Level 5

Ciao@Benedetta,

Personalmente oltre a leggere tutti i consigli che ci offrite, (utilissimi) consiglierei  l'host di mettersi nei panni dell'ospite..e immaginare cosa vorrebbe trovare durante il suo soggiorno.

Ciao a tutti e grazie 

Anch'io  adotto questa tecnica una comprenetrazione simpatetica, mi metto nei panni dell'ospite e cerco di migliorare la struttura e migliorarmi 

Sara10150
Level 4

Ciao @Benedetta 

anch' io come @Tanya313 seguo volentieri @vitadahost e @francescaspinazzola.

E sempre su Instagram seguo @airbnb.dario, sempre aggiornato con le ultime novità.

Leggo anche la pagina www.extralberghiero.it   per tenermi aggiornata.

Giuseppa20
Level 4

Ciao Benedetta , io seguo sempre i tuoi consigli ed il gruppo degli Host della mia zona , provincia di Varese.

Concordo con @Nadia 1336 che il modo migliore di accogliere gli ospiti è mettersi nei loro panni e chiedersi cosa vorremmo trovare.

Un altro aspetto importante è ascoltare i suggerimenti degli ospiti che ti lasciano con le rece

Silvia2774
Level 4

Ciao @Benedetta e ciao a tutti

Io trovo molto utile essere entrata a far parte dell'Host Club della mia zona, sia per i consigli sempre tempestivi e affidabili, sia per i meeting online, un po' come qui nel Community Center ma più mirati per l'area geografica e anche talvolta organizzati in presenza. 

Poi mi tengo aggiornata sui siti del mio Comune e sugli eventi in programma per offrire ai miei ospiti una guida interessante alla città, al di là delle manifestazioni più conosciute e già pubblicizzate ovunque. 

MariaCristina13
Level 2

Ciao Benedetta, io ho trovato molto utile il libro di Gwendoline Brieux, I Segreti del Customer Care

Ciao @MariaCristina13, grazie per la tua consivisone!

Quali sono gli tre spunti principali del libro? 

-----

I contenuti che ho trovato più utili: gestire le recensioni con calma e senza rancore; attenzione alle necessità del target di riferimento; gestione operations. Gwen ha le soluzioni per molti problemi e tutta la calma e la competenza per sostenerle. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.