Vorrei creare una mini mappa delle attività commerciali e pu...
Ultima risposta
Vorrei creare una mini mappa delle attività commerciali e punti di interesse (rifornimenti, fermate bus etc) attorno all'allo...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Airbnb continua a migliorare e a introdurre novità per semplificare il vostro lavoro e offrire esperienze migliori ai vostri ospiti.
In questa community ci sono host con percorsi diversi: mi piacerebbe confrontarci sulle funzionalità che apprezzate di più.
Qual è la caratteristica di Airbnb che vi piace di più?
Può essere una funzione della piattaforma, il design o la community, dove potete connettervi con altri host.
Parliamone nei commenti.
A presto,
Benedetta
Ciao @Patrizia578 sono veramente contenta che questa opzione sia ben accetta da voi host! 🤗
In linea generale mi sento a mio agio in questa piattaforma che ormai uso dal 2019. Unica cosa che non ho apprezzato ultimamente è che prima le indicazioni su quello che pagava l'ospite era elencato in modo dettagliato, compresa la tassa di soggiorno. Ora non più. Mi chiedo perché.
La chiamerei strategia di marketing, all'ospite sicuramente interessa sapere il prezzo che paga, che deve essere competitivo e di mercato, non la composizione che evidenzierebbe anche la commissione di Airbnb, le tasse turistiche, e quanto va all'host che poi deve detrarre tutte le spese.... per essere competitiva cerco di fare molto da me (pulizia, giardino, biancheria, ecc.) mi chiedo sempre quanto rimane di guadagno agli host che devono pagare tutto.
ciao Benedetta,
ormai sono in Airbnb da 14 anni, mi sono sempre trovata bene ma da un paio di anni ho una flessione dell'occupazione che mi ha fatto guardare intorno altri siti noti e il confronto per l'utilizzo delle piattaforme non regge proprio, per non parlare di quelle minori dove oltre alla pessima organizzazione sono anche scorretti.
Faccio un esempio fra tutti, ti fanno inserire l'annuncio e poi ne pubblicano uno loro completamente diverso, con errori, distanze chilometriche errate, senza evidenziare le caratteristiche del tuo alloggio e ciò che è indispensabile sapere..... quindi non ci possiamo lamentare di Airbnb, flessibile, accurata nei servizi che offre e con aggiornamenti periodici.
Solo per dire una piccolissima cosa: mi sembrerebbe utile che tra i servizi fosse indicata la lavastoviglie e il giardino recintato così che poi appaia da settare in ricerca.
ciao vi risulta?
ciao, io da 5 anni sono una host che offre esperienze culinarie e adesso anche servizi sempre nel settore food. Ho gia comunicato loro le perplessità e le problematiche che riscontro io come penso anche altri colleghi sulla promozione e sull'organizzazione ancora acerba del mondo dei servizi. Adoro airbnb, il rispetto e l'attenzione che dimostrano a noi host con un call center efficace, preparato e sempre gentilissimo. Oltre alla sicurezza che danno a noi che comunque apriamo le nostre case a sconosciuti. Mi spiace che mi capitano clienti che usufruiscono del servizio alloggi, ma che poi prenotano tramite altri portali concorrenti, che sinceramente non mi soddisfano come airbnb. quello che sto cercando di spingere è di mettere in atto una strategia per cambiare l'idea dei clienti che airbnb si limita agli affitti. ho proposto dei gemellaggi, delle offerte, dei pacchetti, così da poter guadagnare tutti restando all'interno di questa eccezionale piattaforma a mio avviso. Mi sono proposta anche come consulente, dati gli anni di rapporto con loro, ancora non ho avuto risposta. spero che le cose cambino in fretta e che in più si riesca a creare un servizio di ricerca di co-host anche per esperienze e servizi che al momento non esiste. mi piace l'assistenza, la sicurezza, la serietàe le opportunità, anche di creare queste community. chiedo di concentrarsi sullo sviluppo dei nostri settori. se guadagno io guadagnano loro, come ripetuto sempre e preferisco dare a loro la percentuali, rispetto a concorrenti che si concentrano sul guadagno e non si curano di noi, che siamo poi quelli che lo forniscono!
Ciao @Lydia538 , grazie mille per il tuo feedback. Credo che la condivisione e il confronto costruttivo siano il modo migliore per far sentire la vostra voce e continuare a migliorare e portare cambiamenti. 🤗
Ti andrebbe di condividere le tue idee sui servizi e cosa potrebbe essere migliorato?
certo l ho gia fatto con il call center e anche indicandovi la situazione attuale di noi host di servizi ed esperienze!!!
LA POSSIBILITà DI CAPIRE IL COMPORTAMENTO CHE HANNO AVUTO GLI OSPITI NELLE PRECEDENTI VISITE PRESSO GLI ALTRI HOSTS
Ciao @Benedetta , io amo Airbnb in confronto a quell'altro 😉 che purtroppo fino a qualche mese fa aveva preso il monopolio del calendario. Dopo varie strategie ora sono riuscita a capovolgere la situazione 🤗 e finalmente posso lavorare serenamente, sentendomi una persone e non un numero. L'aspetto che fino ad ora mi colpisce ogni volta sono le persone (operatori) che sono chiamate a supportarci e lo fanno sempre con estrema empatia ed efficienza. Altra caratteristica e' proprio questa community, utilissima e che ancora non ho imparato a sfruttare al meglio. Buon lavoro a tutti. Federica
Ciao @Federica635 grazie veramente tanto per il tuo feedback. Sono contenta di sentire che tu abbia ricevuto un supporto con empatia ed efficienza! Ti auguro il meglio in questo tuo percorso! 😁