Buongiorno a tutti, sto cercando di capire come mai quest’an...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sto cercando di capire come mai quest’anno ho un calo fortissimo di prenotazioni, pochissime visualizzazi...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Airbnb continua a migliorare e a introdurre novità per semplificare il vostro lavoro e offrire esperienze migliori ai vostri ospiti.
In questa community ci sono host con percorsi diversi: mi piacerebbe confrontarci sulle funzionalità che apprezzate di più.
Qual è la caratteristica di Airbnb che vi piace di più?
Può essere una funzione della piattaforma, il design o la community, dove potete connettervi con altri host.
Parliamone nei commenti.
A presto,
Benedetta
Ciao @Benedetta ,
una delle cose che ho sempre apprezzato di Airbnb è la valutazione degli ospiti, credo questo sia molto importante per conoscere i tuoi ospiti, capire come si comporteranno e, nel caso, gestire in anticipo eventuali problematiche 😉
Andrea
Ciao @Andrea6232 , che aspetto ti piace della valutazione degli ospiti ? Che tipo di approccio utilizzi?
@Benedetta non tanto il voto (che lascia il tempo che trova) ma quello che dicono gli altri host sull'ospite: bisogna "leggere tra le righe" ma ne vale la pena 😉
Ciao Benedetta,
io apprezzo la facilità a utilizzare la piattaforma, la possibilità di descrivere i nostri alloggi e le loro dotazioni in modo granulare e il sistema di pagamenti.
Nel senso che è possibile descrivere il nostro alloggio e le sue dotazioni in modo molto dettagliato
ciao @Benedetta io sono felicemente host esclusiva di Airbnb da 10 anni. La cosa che amo di questa piattaforma, oltre al costo basso per noi host, cosa non da poco, è l'interazione, sia con gli altri host che con gli ospiti. Amo le connessioni che si creano tra noi host, grazie al community center e agli host club (in cui sono felice di dire che da poco sono diventata una dei community leader del gruppo degli host di Roma)..soprattutto trovo utilissimi anche gli incontri che si organizzano online e in presenza. Ti senti coinvolto, parte di una comunità e come dicevo altre volte, per me questa è una seconda casa ^_^
Dal punto di vista tecnico: in particolare amo avere la chat con gli ospiti, poter aggiungere delle risposte automatiche o programmate. Questo mi aiuta tantissimo nella comunicazione con gli ospiti, senza scordare nessun dettaglio e nessuna attenzione, come potrebbe essere il messaggio prima dell'arrivo o il messaggio di saluti e ringraziamenti al check out, oppure tutte quelle informazioni importanti che spesso mi chiedono, potendo inviare anche link, posizioni e info specifiche senza dover ogni volta ricercare tutto online. Anche la possibilità di lasciarci a vicenda una recensione lo trovo bello e giusto, perchè noi ci impegniamo ad essere bravi host, ma è giusto che anche l'ospite si impegni ad essere un bravo guest.
Ciao.@ Benedetta, sono d'accordo con Andrea e Alberto.
Sottolineo che è molto apprezzato il poter gestire il nostro calendario con i prezzi e poter in qualsiasi momento rinnovare le foto del nostro annuncio.
Ciao👋
Ciao @Benedetta, dopo due anni ho aggiunto foto nuove dell'interno, visto che ho aggiunto un divanetto e una scrivania e dell' esterno dove ho messo dei fiori
.
In più ho messo delle foto caratteristiche del nostro mare e di alcuni volatili le cicogne bellissime e tranquille, visto che nessuno le disturba🙂 che spesso sono nel terreno di nostra proprietà.
Ciao. @Benedetta, grazie mille 😘
Ciao @Benedetta ,
mi piace praticamente tutto. La facilità d'uso, la semplice descrizione dettagliata degli annunci, la possibilità di comunicazione con gli ospiti, la verifica degli stessi grazie alle recensioni degli altri hosts. Il community center e il servizio offerto agli hosts sono il top.