Quando la prenotazione "in attesa di pagamento" ti impedisce di affittare

Desirée24
Level 4
Las Terrenas, Dominican Republic

Quando la prenotazione "in attesa di pagamento" ti impedisce di affittare

Buona sera Colleghi Host!

Oggi vorrei confrontarmi con voi riguardo alla, per me, scomoda funzionalità di airbnb che blocca il calendario per 24 ore in caso di problemi nel riscuotere il pagamento. 

In particolare quando la prenotazione é per il giorno stesso questo impedisce di fatto di poter affittare la data a chi ha davvero voglia di prenotare/sa usare l'applicazione. 

Mi sono capitati ospiti che han cercato di prenotare, non ci sono riusciti (mancanza di soldi, carte bloccate) e anche in seguito alla mia richiesta di completare il pagamento o ritirare la richiesta sono spariti nel vuoto. L'appartamento é rimasto bloccato per 24 ore, nessuna prenotazione é stata possibile. 

 

Non trovo giusto che il calendario rimanga chiuso per addirittura 24 ore. Personalmente credo che se l'ospite non é in grado di pagare non sia colpa nostra, se vuole davvero prenotare puó risolvere il problema e riprovare (cosí come avviene in ogni pagamento online). Se proprio gli si vuole dare del tempo, che sia un'ora, non di più. 

 

Voi cosa ne pensate?

 

Desiree

Desiree
1 Risposta 1
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Io penso che per le prenotazioni "ravvicinate", tipo entro una settimana, il pagamento dovrebbe essere immediato senza la possibilità di  24 ore di sospensione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno