SOSPETTA TRUFFA AFFITTO TRAMITE AIRBNB LONG TERM

Risolto!
Chiara1014
Level 2
Florence, Italy

SOSPETTA TRUFFA AFFITTO TRAMITE AIRBNB LONG TERM

Buonasera a tutti ,

 

È la prima volta che mi accade , ho trovato una casa che mi piace molto su idealista /subito .it ed effettivamente il prezzo è molto allettante ,dopo aver contattato il proprietario tale “Maria Moreno Perez” ho appreso che la proprietaria non abitando in Italia e non potendo gestire di persona le visite ,per avere garanzia di un inquilino e procedere a fare un contratto ,avrebbe preferito inviarmi un link tramite posta per garantirsi almeno il primo mese di affitto facendosi carico delle spese di agenzia AirBNB dopodiché sarebbe venuta in Italia per farmi firmare il contratto qualora la casa fosse stata di mio gradimento .

 

m mi ha mandato tramite whatsapp anche i suoi documenti e mi ha chiesto :

nome 

cognome

codice fiscale 

possibile si tratti comunque di una truffa nonostante l’apparente validità dell’offerta ??

qualcuno ha avuto stessa esperienza ?

1 Risposta Migliore
Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany
17 Risposte 17
Carol8039
Level 1
Salaparuta, Italy

Si è una truffa, a me ha proposto un immobile a Monza con le medesime modalità! Che vergogna… sono da denunciare queste persone! 

Enrica117
Level 1
Brescia, Italy

Confermo che mi è successa la stessa identica cosa per un appartamento indicato come in via Lamarmora 80 a Brescia.

Ho iniziato con tutte le procedure di segnalazione che si possano fare.

Mir-Farooq0
Level 1

What a shame... the same thing happened to me in January 2023.... I have even lost a handsome amount of my money to her.. I wish I could get her behind bars one day.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno